Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Meno male che c’è Lovre51 ad alzare il livello medio della Clinica. Non riesci proprio a perderlo il vizio di fare il fenomeno.
Il problema non e’ il boemo ma voi che abboccate a tutto.
ah perché sei della Juve? Comunque mi riferivo ai tuoi amichetti Prescritti di questo blog?
Scritto da Lovre51 il 3 giugno 2012 alle ore 22:13 Guarda Lovre51 per cosa gode il pezzo di merda svizzera un’ idea ce l’ho ma me la tengo per me. Per quanto riguarda invece il tuo idolo boemo vatti a riguardare la figura da coglione che fece quando a deporre a Napoli e poi torna a dirci che puo’ venire a prenderci per il culo. Se avesse un minimo di dignita’ dovrebbe dimenticarsi di parlare della Juventus, ma il tuo idolo boemo non ha la minima idea di cosa sia la dignita’, per avere 5 minuti di notorieta’direbbe pure che il buco nell’ozono è colpa di Moggi.
Gli amici non li scelgo in base al tifo,altrimenti cambierei squadra!
bugiardello, mi hanno detto che organizzi cenette eleganti a base di burlesque con i tuoi amici prescritti…
Lovre
se vuoi credici.
Per noi è solo un bastardo che ha usato un fatto privato per insultarci.
Un disadattato che rosica di brutto per il 30imo. Sei troppo conciliante con certi cartonati.
—
***
io invece credo che scheda sia un coglionazzo e che tu faccia scopa con lui….
Bilbao,non mi piacciono gli uomini!Sempre che tu lo sia….
“qualcuno si vuole sostituire al giudice..”
stará mica parlando della menzognetta dello sport quando? ohohohoh