Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
dai cazzo interagite. un bel menáge a quatre
Fuori dai coglioni lo dici a casa tua,se vivi con qualcuno.
Qui non conti un cazzo, sei un ospite noiosissimo, banalissimo e sfigatissimo.
Sei un habituè delle figure da cazzo, i tuoi amichetti non lo sanno, ma io ti conosco. E non sono il solo.
Se vuoi ti faccio il copiaincolla delle inculate che hai preso per anni nei blog interisti, ascella pezzata o oral sex.
feccia, tei sempe en xio com’a merda nti tubi…..
Chissa’ domani potrei fare anche il sesto personaggio:Bilbao 78/79!Tornando così al testo originale del povero Gigi.
Racconta ai tuoi amici con che passione andavi a prendere legnate su settore.
Este, corso,wolftail,oldman,withchurc, e tanti tanti altri che culo ti hanno fatto per mesi e mesi.
Sempre a rompere i coglioni a farneticare e prendere calci nelle palle.
Ogni tanto ti bannavano ma poi ricomparivi.
Dopo il 6 novembre sei sparito, morto. anniettato.
Poi sei resuscitato alla destra di aice e alla sinistra di bilbao, una faza una raza.
Ma qualcuno di loro è qui a vegliare su di te e a prenderti a calci in bocca. Retrocesso fallito.
61 anni, un aziendina che va cosà cosà e che lo preoccupa ma soprattutto il rammarico di una vita di aver visto il suo sogno di ventriloquo scippatogli da José Luis Moreno e Rockfeller….
Un vecchietto che per insultare si trasforma in Centurione-Panzone, perché come ogni buon Prescritto fa, ha un nome da difendere. Da sbellicarsi dalle risate. 61 non ci si crede.
A proposito pezzo di merda svizzera, la vigliaccata dell’altro giorno è farina del tuo neurone o è un’altra cit. di un altro pezzo di merda come te?
centurione panzone, te la ricordi quel coretto allo stadio:
centurione centurione vieni a Pescara con me, ci manca il verme…..
E chissenefrega dei tuoi cit pezzo di merda svizzera, tira fuori qualcosa dal tuo neurone pezzo di merda svizzera, se ci riesci, altrimenti vai fuori dai coglioni.
ahooooooo……..er blogge de gobi è tutt’un fiorire de mmmerda……merda svizera….merda de qua merda de la ……a maneca de zozzoni……….nun c’è combriccola de zozzoni peggio de voi……pure li miei maiali ve schifeno………te credo che li clienti der blogge der sor beccantì so solo tre o quattro che stanno sur computer giornenotte perchè nun sanno che cazzo fa de bono nda vita loro de gobi de urtima categgoria….i artri scappeno de corsa………….