Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
Si Riccardo e tornando a oggi pomeriggio quando bilbao77 ha ipotizzato che pezzo di merda svizzera e Rico fossero la stessa persona, ora che il pezzo di merda è stato sgamato, deve dire che purtroppo e dico purtroppo perchè ne avevo un alta opinione, forse ha ragione perchè tempo fa ho notato due commenti identici qui in Clinica e nel blog di settore a firma gianni e chiesi spiegazioni a Rico che pero’ non mi rispose mai. Spero di sbagliarmi ma a questo punto temo di no.
Bilbao,vedi,Domenico?Indovina?Mi stava stretto e….
scheda, scheda ti scoppia il fegato dalla rabbia. Io non sto ne alla dx, ne alla sx di nessuno. Axl non ha bisogno ti sputtana già a meraviglia da solo, anche se un fallito pezzo di merda che usa la morte di un bambino per insultare dovrebbe vergognarsi di stare ancora qua. Perchè non te ne vai dal panzone mentecatto del centurione, così magari fai qualcosa di utile lo aiuti coi verri e le pecore e poi ci traduci quello che quel PEZZENTE COGLIONE IDIOTA scrive perchè sono stanco di insultarlo a random, mi piacerebbe insultarlo per quello che dice. Dai prendetevi per manina e andate affanculo assieme, però stai attento perchè il panzone magari è stanco delle pecore e magari…hai visto mai che gli piaci????
ahooooo……axelle co fruncoli…mo sei l’ispirito de iace er monatto o birbao er becchino……zozzone e mbecille uguale…….ahooooo mo voiartri gobi tutti ve scarteno e c’e na raggione…..siete più zozzi da vostra squadra de ladroni…….ladroni e zozzoni…….a gobiiiiiiiiiiiii me vado a prenne n po de aria bbbona…….qua se sofoca da puzza………….
ahhhhhh..ora ho capito……riporta qua i commenti di quel blog interista!!! Sono andato a cercarlo.
Bene scheda svizzera, allora per completezza, per correttezza, per informazione fai copia incolla anche della replica di Mr. Montag. L’ho letta adesso. Ti ha già risposto lui per me.
Ehi pezzo di merda svizzera visto che sei in vena di confessioni dicci dietro quanti nick ti nascondi.
Dai pezzo di merda svizzera sto aspettando i tuoi calci in bocca.
Ehi pezzo di merda svizzera, sei andato a copia-incollare qualche altro travaso di bile?
Tranquillo pezzo di merda svizzera io ti dico fuori dai coglioni ma il Primario è cosi’ democratico che ti consentira’ di continuare a copia-incollare i rigurgiti di bile dei prescritti/ricettatori/falsari di settoruccio
Pezzo di merda svizzera non ho mai negato di venire a sbattervi in faccia, a domicilio, la realta’ dei prescritti/ricettatori/falsari quali siete e avrei continuato volentieri a farlo ma a settoruccio la verita’ non piace e ha trovato il modo di non farmi piu’ entrare perchè a voi prescritti piace raccontarvi di quanto siete belli, bravi, onesti, biondi e con gli occhi azzuri. A proposito porta i miei saluti ai tuoi amici e chiedigli perchè non si raccontano piu’ la barzeLletta che faceva……JUVENTINO DIVENTI PAZZO SENZA MOGGI NON VINCI UN CAZZO ……AHHAH AHAHAH AHAH AHHAH poveri prescritti/ricettatori/falsarianche se non posso scrivere vi leggo sempre, poveri fegati spappolati, continuare a ripetervi che di noi ve nefrega un cazzo ma settoruccio ogni 4 articoli 3 riguardano al Juventus. Ora che ci penso, ringrazialo per quel’articolo in cui scrisse che questo scudetto non l’avremmo mai vinto.