Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
NON ASPETTAVA ALTRO, PORELLO, DOPO 3 SETTIMANE A MANGIAR MERDA, SPACCARSI IL FEGATO E FARSI DIRE CHE HA PAREGGIATO IL CESENA
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=97135
Scritto da bilbao77 il 3 giugno 2012 alle ore 23:49
Rido…..
vabbè axl, non è così importante. Mi auguro non sia lo stesso. ( e fino a prova contraria dico di no) Di sicuro il cambio di testimone rico/scheda svizzera non ha giovato, che sia il solito oppure no. A loro non ha giovato, beninteso.
ahahah, bellissima Riccardo! Il passacarte nerassurdo….
(o magari la velina Prescritta).
Come dicevo, solo dei malati di mente possono usare due o piú nick nello stesso blog, per darsi ragione ogni tanto, per far fare ad uno il lavoro sporco ed all’altro il gentleman inglese.
feccia CH/rinco é cosà scarso che non é riuscito neppure a differenziarsi.
E, mi piange il cuore, ma anche tonnorosso e vettorello non me la raccontano giusta…
Ma ve li immaginate questi mentecatti scrivere dal computer (o i-phone, senno lovre/centurione s’offende) mettendosi la parrucca come Norman Bates di Psycho? Favoloso!!
………o Rico che scrive nei due blog, ma a precisa domanda nego’ di scrivere in altri blog. O questo gianni che ha copia-incollato Rico. Non saprei.
Aiace non posso essere sicuro, potrebbe essere Rico che fa la stessa operazione di copia-incolla del pezzo di merda svizzera, ma tempo fa (conto di andare a ritrovarlo) è successo che nel giro di un minuto è stato pubblicato lo stesso commento (stesse parole, stessa punteggiatura, non puo’ essere una combinazione) qui in Clinica a firma Rico e nel blog prescritto settore a firma gianni. Chiesi spiegazioni a Rico ma non mi rispose e io lasciai perdere.
sì il cit lo avevo notato, ma siccome ti riferivi ad un mio commento, mi ero messo di impegno per cercare di capire, ( perchè non potendo qua postare spazi, la lettura non era agevole). Ma, scheda svizzera, che famo?, dovrei rispondere a tal estecambiasso tramite te? e poi te gli riporti la mia replica, attendi la sua e la riporti a me? Ti riduci a fare il messaggero? Tutto qua la tua sapienza, la tua dialettica, il tuo orgoglio interista? Fare da passacarte????
se scheda è veramente rico……….che tristezza.
AHAHAH AHAH AHAHAH Continuero’ a ignorarti, povero pezzo di merda svizzera, mi ricordi un altro prescritto/ricettatore/falsario che dopo aver passato ore a discutere con me scrive che con me non ci parla………curiosa coincidenza.
Calmati oral sex, calmati.
Ahahahahah….
Dormi bene.
Continuerò a ignorarti, non mi interessi, sei stantio come il pane di 20 giorni.
Però quando scrivo CIT vuol dire che è farina di altri sacchi e fare il nome o i nick degli autori non è obbligatorio, anzi è scorretto.
Adesso vai a letto che per oggi hai già prodotto tanto. sarai stanca.