Dalla parata di Roma, che in segno di rispetto per le popolazioni martoriate dell’Emilia avrei sospeso, all’ultima parata di Gigi Buffon il passo è greve. Da una vecchia informativa, ia ia o, salta fuori ‘sto giro milionario di euro che porta a una tabaccheria che porta a una banca che porterebbe a delle scommesse. Il tutto, a ventiquattr’ore di distanza dall’«alzamiento» di Coverciano: vergogna, vergogna, vergogna. La consecutio ha sorpreso anche il sottoscritto, garantista per tutto e con tutti: persino con Auricchio, fino a quando ho potuto.
Gli assegni risalgono al periodo gennaio-settembre 2010: il capitano della Nazionale e della Juventus non è indagato, a differenza di Domenico Criscito, escluso, e Leonardo Bonucci, incluso. Buffon è un incallito scommettitore: non è reato. Buffon, calciatore di mestiere, sa che può scommettere su tutti gli sport tranne che sul calcio: questo sì, reato sportivo. Il suo avvocato ha parlato di «imboscata». I giornali ci hanno inzuppato il biscotto, come avrebbero fatto i miei Pazienti se fossero stati giornalisti o direttori. Ciascuno, naturalmente, seguendo la linea editoriale del proprio tifo, del proprio livore.
In un Paese normale, visti i tempi e la rilevanza del personaggio, gli organi inquirenti avrebbero già fatto luce. Da noi, si procede per corvi, per veline, per soffiate: piaccia o non piaccia. Siamo diventati un impero sul quale non tramonterà mai l’ombra: colpa nostra, non solo «merito» delle procure. Al posto di Buffon, convocherei una conferenza per spiegare il giallo tabaccheria. Nello stesso tempo, sono curioso di vedere come finirà questa storia: sempre che continui.
Per concludere, prime sentenze di Scommessopoli. Pene scandalosamente miti, in linea con i «quaranta sfigatelli» evocati da Cesare Prandelli. Chi lo spiega, adesso, a Michel Platini?
MALAFEDE
…
Scritto da Roberto Beccantini il 3 giugno 2012 alle ore 19:34 – se fossi stato il figlio di Giacinto avrei chiesto a Moratti di rinunciare alla prescrizione, come lo chiesi a Giraudo senza essere suo figlio. Proprio per marcare la differenza tra mio padre e Moggi.
.
MALAFEDE! Il nostromo (nostromo? bhe…insomma.) nel suo delirio pretendeva che Giraudo, dopo 8 anni di persecuzione dell’infame guariniello, il novello Javert della persecuzone degli Agnelli… L’altro…??????…. il manipolatore di cervellini, manipolando…vuole inculcare nel cervellino dei suoi polli che una prescrizione vale l’altra! Che la prescrizione inseguita per otto anni dall;’nfame Guariniellio, sia uguale alla prescrizione dell’ineter…inseguita e accompagnata per mano fino alla data di scadenza dal “corrotto servo” dei “poteri meneghini Stefano Palazzi”! Quella di Beccantini, solo malafede? Peggio, peggio! Ma tanto-tanto peggio!!!
Axl,aspitt assdut c all’imbit t stang!
Il resto sono minchiate, mongolino, ma intanto vieni qui a dare spiegazioni ai tuoi Superiori…..
Riposo feccia sfizzera alias rico, riposo inferiore (in quanto Prescritto dovrei precisare,geneticamente inferiore). Al cimitero va!
Il mio nick è scheda svizzera dai tempi del Sassolino nel quale scrivevo da molto prima che ascella rossa e il drogato spagnolo, allora CCCP, comparissero in quel blog.
Il resto sono minchiate.
HIHIHI HHIHI HIH Il pezzo di merda svizzera aveva detto di andare ma era in agguato. Poveraccio. Buonanotte anche a te pezzo di merda svizzera.
riccardo ric
invece di inseguire i fantasmi di oral sex
entra nel merito di quel post. Chi lo ha scritto non ha importanza, non io, che come detto ho anticipato il CIT; quello che conta è il contenuto , il modo in cui si commenta l’articolo di Travaglio ( che io per primo ho postato qui, specificando il nome dell’autore che non è uno sconosciuto come estecambiasso, il semplice nick di un tifoso sconosciuto ma che oral sex ricorda benissimo essendo stato aperto e fatto in 10 parti per anni interi).
Signori buonanotte, vado a dormire con l’animo pesante per aver rovinato il giochino al pezzo di merda svizzera ma sicuramente domani riprendera’ tranquillamente a scrivere le sue minchiate con un altro nick.
vabbè, io vado a letto. Buonanotte a tutti, anche ai copiatori, agli incollatori, ai passacarte.
E se per qualcuno la buonanotte deve essere doppia o tripla, ma sì, in fin dei conti son Campione d’Italia, tutto il resto viene in secondo piano. (anche se salutare qualcuno che indossa la parrucca di Norman Bates sarebbe,,,inquietante,,in effetti..
“.Me ne starò seduta qui tranquilla, nel caso che loro sospettassero di me. Probabilmente ora mi stanno sorvegliando, ma lasciamoli fare. Farò vedere loro che specie di persona sono. Non scaccerò nemmeno quella mosca. Spero che mi stiano osservando, così vedranno. Vedranno e sapranno. E diranno a tutti: “Ma se lei non farebbe male neppure ad una mosca!” »
Bbbbbrrrrrrrr….
Beck visto che modera, sono stanco di mettere le tre stelline faccio come axl…buona notte.
Infatti Riccardo, la coincidenza ci fu, ma non gli detti peso allora e non voglio dargliene oggi. Se e quando Rico leggera’ queste righe, e dira’ di non essere il pezzo di merda svizzera, io gli credero’. Mentendo prenderebbe in giro solo se stesso. Ci sarebbe il sig. Beccantini, che non so se è in grado di smentire o confermare, ma, ripeto, voglio fidarmi di Rico.