Una riflessione, prima di buttarci sugli Europei. Questo non è un blog, questa è una Clinica aperta 24 ore su 24. A volte le terapie funzionano, a volte no. Il Primario non rifiuta nessuno, per principio. E non censura nessuno, per scelta, a rischio e pericolo del buon nome della struttura (voce dal fondo: ma chi se ne frega).
Ribadisco: agli indulti preferisco gli insulti. Purché siano diretti al sottoscritto, e non fra i pazienti. E meno che mai ai morti. Non dovrebbe essere difficile, in un Paese civile: evidentemente, questo non lo è; o non lo è più la mia Clinica. Se fossimo all’interno di un normale blog, temo che la maggior parte degli «inquilini» sarebbe già stata espulsa. Lo sapete, detesto i filtraggi: mi ricordano i metodi della Stasi. Non vorrei, però, che alcuni frequentatori mi costringessero a gambizzare il mio senso di libertà .
L’urlo ha un peso; e anche l’invettiva. Sono sassi da portare in tasca, sono fionde da usare per difendere il proprio pensiero. A patto di non esagerare: nessuno vi nega la libertà d’espressione. L’uso indiscriminato del passamontagna rende ancora più losco il clima. I pitali che lasciate la sera tracimano di rancore, di odio, di livore: e per che cosa? Per il terremoto che ha colpito l’Emilia? Per la disoccupazione dilagante che sta falciando la fiducia dei giovani? No: per le stelle di Agnelli o il tavolino di Moratti.
Non ho le certezze dei miei degenti, e non dico che siano spunti banali: sarebbe come sputare sul piatto dove ho mangiato per 40 e passa anni. Vogliamo però, tutti insieme, fissare un limite, un confine? Ogni argomento vive di luce propria per quattro-cinque commenti, poi precipita nell’oltraggio trasversale. Se i temi annoiano, liberissimi di cambiare ambulatorio, medico, primario. Pongo una sola condizione: non insultatevi; insultatemi.
Ezio, io per la difesa ho una mia idea, se sono l’allenatore della nazionale, parto dal presupposto che il miglior difensore del paese è ancora Nesta, e da Settembre scorso avrei iniziato nella giusta maniera a contattarlo e ad invogliarlo a chiudere la carriera (vera) con l’europeo, un tentativo non costava nulla.
Ma io per come vedo il calcio un europeo con Ranocchia Diamanti Balotelli e compagnia non me lo gioco neanche con una pistola puntata alla tempia…
…..ovviamente tra i “meriti” di macellazzi c’è la provocazione verso Zidane, che poi fu giustamente espulso.
Non ci sono nè Gentile nè Scirea, Luca…. ma quei due son scarsi……… la Champion’s ad alto livello? Non esageriamo Luca, alla prima partita vera ne han prese 4…. mica bruscolini. E se il City avesse giocato a calcio, invece che passeggiare (presunzione tutta manciniana) convinto di pareggiare senza fatica, non sarebbero nemmeno andati agli ottavi……..
http://www.beckisback.it/2012/06/01/la-parata-di-buffon/comment-page-81/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 3 giugno 2012 alle ore 12:16
.
Gentile Axl Rose, grazie della segnalazione. Fuori degli schemi, per un attimo. Non scherzo. Domanda: se un giornale annuncia prima del tempo la perquisizione di un indagato, favorisce il corso delle indagini o permette all’indagato di far scomparire eventuali prove compromettenti?
Per favore, chi mi sa rispondere?
.
6 aprile 2012 CONTE sono bufale c;e; un dietro un gioco
http://www.youtube.com/watch?v=yT_7izpiJ28
—-
Perche’ non lo hanno chiamato prima, come fatto con tutti gli altri?
.
Risponde il pm di Cremona:
perche’ non l’ho chiamato prima? perche’ non volevo disturbare la Juventus!
Eppure queste erano la speculazioni dei giornali…beccantini incluso?
Concorde aiace*** (belle stellette, complimenti), in certi ambienti, di cui taccio il nome, gira ancora la favola che abbiamo vinto il mondiale 2006 grazie a macellazzi. Ovviamente la disfatta del 2010 è colpa dei ladri juventini.
Ajace, su una cosa sono d’accordo io l’Eire la tengo da sempre, da prima del Trap.
Quella sera a Parigi del famoso gol di Henry, me la ricordo come una delle partite che negli ultimi anni mi ha dato più emozioni, anzì che mi dato emozioni, cosa molto rara nel calcio di oggi.
Leo, gli allenatori non cambiano nessun giocatore formato……. e poi dai, non vorrai sostenere che Delio Rossi sia meglio di Ancelotti…….. il fatto è che a Palermo giochi per quel che viene, e allora è un fenomeno Miccoli come Pastore… poi, quando devi giocare per vincere non basta neanche essere un Giovinco… per incidere e fare la differenza……..
Campagnaro e Cannavaro, sono quello che sono, ma sono meglio di Ranocchia Ogbonna ed Astori, e almeno hanno giocato la Champions ad alto livello. Chi sarebbero i Gentile e Scirea Ezio?
De Rossi e Pirlo un allenatore bravo in qualche modo li fa giocare insieme.
Borini è bravo giovane e motivato.
Il convento più di tanto non passa, ma è l’atteggiamento che non mi piace, poca fame poca concentrazione poca attenzione, molta superficialità ,poco calcio e troppe chiacchiere.
Balotelli ha più talento di Borini, ma la mangiatoia è troppo bassa…
concordo con Aiace… la squadra della figcalciopoli mi interessa poco e niente… a si fa per parlare di calcio……….
X Ezio: Ho scritto di Maradona leggermente più avanti e poi quelli che avete scritto. Anche tu scrivi “forse”! Per Pastore, Il Palermo senza Pastore quest’anno ha rischiato la “b”. Non è un fuoriclasse, però è un ottimo giocatore. Non so il campionato che ha fatto quest’anno (mi sembra alti e bassi), ma con un’ allenatore come Ancelotti non arrivi lontano e purtroppo Pastore si è fermato! Leo