Una riflessione, prima di buttarci sugli Europei. Questo non è un blog, questa è una Clinica aperta 24 ore su 24. A volte le terapie funzionano, a volte no. Il Primario non rifiuta nessuno, per principio. E non censura nessuno, per scelta, a rischio e pericolo del buon nome della struttura (voce dal fondo: ma chi se ne frega).
Ribadisco: agli indulti preferisco gli insulti. Purché siano diretti al sottoscritto, e non fra i pazienti. E meno che mai ai morti. Non dovrebbe essere difficile, in un Paese civile: evidentemente, questo non lo è; o non lo è più la mia Clinica. Se fossimo all’interno di un normale blog, temo che la maggior parte degli «inquilini» sarebbe già stata espulsa. Lo sapete, detesto i filtraggi: mi ricordano i metodi della Stasi. Non vorrei, però, che alcuni frequentatori mi costringessero a gambizzare il mio senso di libertà .
L’urlo ha un peso; e anche l’invettiva. Sono sassi da portare in tasca, sono fionde da usare per difendere il proprio pensiero. A patto di non esagerare: nessuno vi nega la libertà d’espressione. L’uso indiscriminato del passamontagna rende ancora più losco il clima. I pitali che lasciate la sera tracimano di rancore, di odio, di livore: e per che cosa? Per il terremoto che ha colpito l’Emilia? Per la disoccupazione dilagante che sta falciando la fiducia dei giovani? No: per le stelle di Agnelli o il tavolino di Moratti.
Non ho le certezze dei miei degenti, e non dico che siano spunti banali: sarebbe come sputare sul piatto dove ho mangiato per 40 e passa anni. Vogliamo però, tutti insieme, fissare un limite, un confine? Ogni argomento vive di luce propria per quattro-cinque commenti, poi precipita nell’oltraggio trasversale. Se i temi annoiano, liberissimi di cambiare ambulatorio, medico, primario. Pongo una sola condizione: non insultatevi; insultatemi.
alèmichel, cosi’ su due piedi non saprei dirtelo, sono uno che sta sul mercato, pronto a cogliere le occasioni…….un po’ come Marotta :-)))
Per Leo45 : Marotta purtroppo deve andare ad Udine per trattare Asamoah….Io comunque ci sarò (soprattutto per la guardia repubblicana di Del Piero!) quando il 10 verrà dato a Dzeko…..ci sarò per chiedere ai fan di Del Piero un commento su Marotta….
Lex,se fino a ieri hai detto che la Juve e’ composta da pellegrini!Adesso preghi Verratti per venirsi
ad allenare fra campioni,abbiamo fatto degli acquisti segreti?Si Verratti e’ ancora un bambino,ma forse e’ meglio così,diventerà grande in modo naturale senza additivi!!
va beh allora dimmi qual’è la terza che me la tengo io, perchè per una di quelle due lo scambio con una stella lo faccio subito!!
In effetti, Leo, il duracel non le farebbe che bene.
Eh no, alèmichel con le tre stelline non si scherza, Belen e Hunziker sono farfalline :-)))
x Axl Duro nel senso che comprerai delle pile del tipo “Duracel”! :-))) leo
x lex Luthor. Cellino per Naingollan vuole almeno 18 milioni! Spero che AA mandi in ferie Marotta in un paese lontano… per tre mesi:-))) leo
Con la Hunziker saro’ molto………….duro :-))
axl, ma le tre stelline stanno per belen, hunziker e …