Una riflessione, prima di buttarci sugli Europei. Questo non è un blog, questa è una Clinica aperta 24 ore su 24. A volte le terapie funzionano, a volte no. Il Primario non rifiuta nessuno, per principio. E non censura nessuno, per scelta, a rischio e pericolo del buon nome della struttura (voce dal fondo: ma chi se ne frega).
Ribadisco: agli indulti preferisco gli insulti. Purché siano diretti al sottoscritto, e non fra i pazienti. E meno che mai ai morti. Non dovrebbe essere difficile, in un Paese civile: evidentemente, questo non lo è; o non lo è più la mia Clinica. Se fossimo all’interno di un normale blog, temo che la maggior parte degli «inquilini» sarebbe già stata espulsa. Lo sapete, detesto i filtraggi: mi ricordano i metodi della Stasi. Non vorrei, però, che alcuni frequentatori mi costringessero a gambizzare il mio senso di libertà .
L’urlo ha un peso; e anche l’invettiva. Sono sassi da portare in tasca, sono fionde da usare per difendere il proprio pensiero. A patto di non esagerare: nessuno vi nega la libertà d’espressione. L’uso indiscriminato del passamontagna rende ancora più losco il clima. I pitali che lasciate la sera tracimano di rancore, di odio, di livore: e per che cosa? Per il terremoto che ha colpito l’Emilia? Per la disoccupazione dilagante che sta falciando la fiducia dei giovani? No: per le stelle di Agnelli o il tavolino di Moratti.
Non ho le certezze dei miei degenti, e non dico che siano spunti banali: sarebbe come sputare sul piatto dove ho mangiato per 40 e passa anni. Vogliamo però, tutti insieme, fissare un limite, un confine? Ogni argomento vive di luce propria per quattro-cinque commenti, poi precipita nell’oltraggio trasversale. Se i temi annoiano, liberissimi di cambiare ambulatorio, medico, primario. Pongo una sola condizione: non insultatevi; insultatemi.
Primario, quali insulti?
Ormai sono anch’io fra quelli che saltano i posts sulla base del nick a piè di pagina, e come me molti altri da entrambe i lati della barricata. Capisco la passione ma con gente che vive in una realtà alternativa fatta di odio e disprezzo da 6 anni e passa, non ci puo’ essere un discorso logico. Piu’ facile insegnare a mio nonno (con l’Alzheimer) le mosse per risolvere il cubo di Rubik. L’unica e’ ignorarli, privandoli dell’unica soddisfazione giornaliera. Prima o poi andranno via da soli.
Dispiace piu’ che altro per lei, Primario. Lo spettacolo offerto ai suoi colleghi, o ai saltuari lettori incuriositi dai suoi articoli sulla carta stampata, non è dei migliori.
Se fosse un referendum, anche solo consultivo, ecco i miei voti:
1) No. Non partecipo per i personaggi del blog ma per la presenza del Primario.
2) Si. Sono favorevole alle regole e alla censura.
Della Nazionale mi frega niente, sarei contento di un fallimento eclatante tipo che alla seconda giornata dopo due sconfitte siamo già fuori.
Mi spiacerà eventualmente per la gioia che potranno provare gli antijuventini visto che la Juve è massicciamente rappresentata in nazionale..
Un fallimento della nazionale non servirà temo a mandare a casa gli incompetenti e i cialtroni che governano la Figc.
Sig.beck
Diciamocelo,a volte esasperati dalle provocazioni ci siamo tutt,o quasi,lasciati andare ad insulti.personalmente non abevo mai insultato nessuno nel blog fino all’avvento di scheda svizzera o rico che dir si voglia.capisco apieno gli insulti a morti e vivi che siano e li giustifico,mi danno fastidio gli insulti tra bloggisti per he’sono senza fine e rendono il blog noioso.se pero ‘qualcuno pensa che moggi sia un figlio di cane o che facchetti fosse un infame lupo travestito da agnello non vedo perche’non dovrebbe poterlo dire.
Grazie
Scusate, devo fare pubblica ammenda : va bene anche Dzeko. Tanto c’è il camminante che lo manderà in gol spesso……(come ha fatto con Matri, Borriello, Vucinic….)….:-/
quello che dice axl è tutto vero sculli ha le foto….!!!
PS con tutta la pubblicità che ti faccio… non ce l’hai un’amica…?
Lex,ricorda…l’eccezione fa la regola.Verratti e’ quell’eccezione..
Ehi Lex, allora scordati Van Persie, sono gia’ a 2/3 dell’opera :-)))
Asamoah se si conclude non mi dispiacerebbe affatto, ma come per tutti gli affari juve non so se si farà ! Temo solo che se lo lascerà sfuggire. Non è la prima volta che una trattativa inizia adesso e finisce l’anno prossimo. E la caratteristica di marotta. Tieni in mente che quando poi decide ci saranno due o tre convocazioni del cda Juve e poi forse si fa, se qualcuno non anticipa l’operazione! Leo
E’ più facile che axl rose faccia un film porno con la Hunziker, Belen e la Bellucci (tutte e tre contemporaneamente!) che Marotta compri Van Persie (o Higuain).
Per Lovre51 : no no, non lo prego. Dico che se ha le palle a quell’età deve fare il salto. I campioni si vedono anche da questo (poi nello stesso modo in cui si parla di Verratti, si parlava pure di Robbiati, morfeo e Giovinco…..).