Una riflessione, prima di buttarci sugli Europei. Questo non è un blog, questa è una Clinica aperta 24 ore su 24. A volte le terapie funzionano, a volte no. Il Primario non rifiuta nessuno, per principio. E non censura nessuno, per scelta, a rischio e pericolo del buon nome della struttura (voce dal fondo: ma chi se ne frega).
Ribadisco: agli indulti preferisco gli insulti. Purché siano diretti al sottoscritto, e non fra i pazienti. E meno che mai ai morti. Non dovrebbe essere difficile, in un Paese civile: evidentemente, questo non lo è; o non lo è più la mia Clinica. Se fossimo all’interno di un normale blog, temo che la maggior parte degli «inquilini» sarebbe già stata espulsa. Lo sapete, detesto i filtraggi: mi ricordano i metodi della Stasi. Non vorrei, però, che alcuni frequentatori mi costringessero a gambizzare il mio senso di libertà .
L’urlo ha un peso; e anche l’invettiva. Sono sassi da portare in tasca, sono fionde da usare per difendere il proprio pensiero. A patto di non esagerare: nessuno vi nega la libertà d’espressione. L’uso indiscriminato del passamontagna rende ancora più losco il clima. I pitali che lasciate la sera tracimano di rancore, di odio, di livore: e per che cosa? Per il terremoto che ha colpito l’Emilia? Per la disoccupazione dilagante che sta falciando la fiducia dei giovani? No: per le stelle di Agnelli o il tavolino di Moratti.
Non ho le certezze dei miei degenti, e non dico che siano spunti banali: sarebbe come sputare sul piatto dove ho mangiato per 40 e passa anni. Vogliamo però, tutti insieme, fissare un limite, un confine? Ogni argomento vive di luce propria per quattro-cinque commenti, poi precipita nell’oltraggio trasversale. Se i temi annoiano, liberissimi di cambiare ambulatorio, medico, primario. Pongo una sola condizione: non insultatevi; insultatemi.
Considerate l’età di Carraro e ve ne fate una ragione…..Leo
certo che leggere certe dichiarazioni di carraro fa salire la bava alla bocca.
Sig. Beccantini, a questo signore come dovremmo rispondere?
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/06/04-191872/Carraro%3A+%C2%ABJuve%2C+sono+28.+Hai+patteggiato%C2%BB
Di solito non mi esprimo sulla probabile campagna acquisti/cessioni della Juve. Un po’ per scaramanzia e un po’ perchè di solito tutti i nomi che circolano ampiamente sui giornali già da aprile/maggio, poi puntualmente non si verificano. Alla Juventus dell’anno prossimo, posto che restino Conte in panchina e Bonucci, visto l’impegno champions su cui si vorrà (credo) fare ottima figura, servirebbero: un difensore centrale ma che sia eclettico, anche italiano, senza spendere spropositi; un terzino; almeno un ottimo centrocampista/mezz’ala dai piedi buoni che possa sostituire degnamente Marchisio e/o Vidal; il vice-Pirlo (è impensabile rinunciare a questo acquisto, più di tutti gli altri); un attaccante di qualità e di sostanza in termini di prolificità (dubito che sia proprio top player, le cifre che girano sono eccessive).
Possibili cessioni: Manninger (e sostituire il terzo portiere con uno dalla Primavera); temo uno tra Matri, Quagliarella; risolvere le spinose comproprietà (tipo Giovinco, io lo riscatterei ma non mi sono piaciute alcune sue dichiarazioni e ho dei dubbi sulla sua voglia di tornare davvero alla casa madre) e i vari prestiti soliti; cedere (ricavando qualche soldo, si spera) le zavorre come Felipe Melo, Krasic, Martinez, Iaquinta…
X Alemichel…..e comunque quelli che hai citato sono stati più “grandi” dell’attuale Messi! Leo
Caramellina guadagnata anche oggi.
x Alemichel. Tutti quasi “fuoriclasse”. Di Maradona solo uno. Sono pareri miei personali criticabilissimi, ma la penso così! A Maradona hanno rotto anche le ginocchia e poi quanto è tornato era meglio di prima. Leo
……….o il nemico ci legge.
alèmichel, occhio a scrivere certe cose, il nemico ci ascolta. Amiche non ne ho, non sono Giampi, se vuoi posso invitarti ad una gara di burlesque.
Scusa Leo, ma sei ingiusto!….tra i fuoriclasse scordi colui che cammina……sul prato! :-)))