Una riflessione, prima di buttarci sugli Europei. Questo non è un blog, questa è una Clinica aperta 24 ore su 24. A volte le terapie funzionano, a volte no. Il Primario non rifiuta nessuno, per principio. E non censura nessuno, per scelta, a rischio e pericolo del buon nome della struttura (voce dal fondo: ma chi se ne frega).
Ribadisco: agli indulti preferisco gli insulti. Purché siano diretti al sottoscritto, e non fra i pazienti. E meno che mai ai morti. Non dovrebbe essere difficile, in un Paese civile: evidentemente, questo non lo è; o non lo è più la mia Clinica. Se fossimo all’interno di un normale blog, temo che la maggior parte degli «inquilini» sarebbe già stata espulsa. Lo sapete, detesto i filtraggi: mi ricordano i metodi della Stasi. Non vorrei, però, che alcuni frequentatori mi costringessero a gambizzare il mio senso di libertà.
L’urlo ha un peso; e anche l’invettiva. Sono sassi da portare in tasca, sono fionde da usare per difendere il proprio pensiero. A patto di non esagerare: nessuno vi nega la libertà d’espressione. L’uso indiscriminato del passamontagna rende ancora più losco il clima. I pitali che lasciate la sera tracimano di rancore, di odio, di livore: e per che cosa? Per il terremoto che ha colpito l’Emilia? Per la disoccupazione dilagante che sta falciando la fiducia dei giovani? No: per le stelle di Agnelli o il tavolino di Moratti.
Non ho le certezze dei miei degenti, e non dico che siano spunti banali: sarebbe come sputare sul piatto dove ho mangiato per 40 e passa anni. Vogliamo però, tutti insieme, fissare un limite, un confine? Ogni argomento vive di luce propria per quattro-cinque commenti, poi precipita nell’oltraggio trasversale. Se i temi annoiano, liberissimi di cambiare ambulatorio, medico, primario. Pongo una sola condizione: non insultatevi; insultatemi.
Dell’europeo dell’italia mi frega meno di zero. Da Juventino spero escano subito così che i nostri si possano riposare in vista della prossima impegnativa stagione. Che ci pensi il prescritto ad arruolare giocatori eleggibili per la nazionale, tanto in questo paese se vinci è merito di tutti gli altri tranne che di quelli della Juve, se perdi è colpa solo di quelli della Juve.
Io tengo al Trap. Forza Giuan!!
Luca, Cannavaro e Campagnaro son due brocchetti…….. mi sembra quando volevano Bruscolotti ed Orlandini al posto di Gentile e Scirea………….
Borini, pure, altro brocchetto………..
DeRossi e Pirlo possono giocare insieme solo se Pirlo gioca più avanti tipo albero di natale, sennò si pestano i piedi……
Ora chiama Ranocchia, e addio mia bella Napoli………
Come dice il Primario è la nazionale più povera dal 1986, probabilmente, proprio per questo serviva un atteggiamento diverso, piedi per terra e correre per lasciare quei pochi che sanno giocare, con spazio ed ossigeno sufficiente per farlo.
Si doveva partire con un altro allenatore, con idea di 3-5-2, con in rosa un Campagnaro e Cannavaro e De Ceglie più, un Aquilani e un Pepe in Più.
Montolivo Giaccherini Diamanti, Ogbonna, Cassano potevano tranquillamente andare al mare.
Portieri:3
Buffon, De Sanctis, Marchetti
DIfensori.9
Campagnaro,Chiellini, Barzagli (lo sotituivo con Cannavaro) Bonucci, Astori, Maggio, Abate, De Ceglie, Balzaretti.
Centrocampisti:6
De Rossi, Marchisio, Pirlo, Aquilani, Pepe, Nocerino (o Verratti dopo i 32)
Attaccanti:5
Matri (o Quagliarella dopo i 32 ), Di Natale, Balotelli, Borini, Giovinco.
All.Guidolin
Unico dubbio se portare un centrocampista in più e un attaccante in meno-
Buffon
, Campagnaro Bonucci (Cannavaro) Chiellini – dopo infortunio Barzagli.
Abate, Marchisio, Pirlo, De Rossi, De Ceglie
Borini, Di Natale.
Silenzio Stampa, e ritiro all’estero in anticipo, anzichè diminuire le amichevoli da due a una ne facevo almeno tre, ma Padre Prandelli era preoccupato a dissertare di etica, voi non lo sapete ma lui l’allenatore dell’Italia lo fa per beneficienza e per magnanimità.
A sull’allentaore, tra i due preti preferisco quello che sa di calcio, e che sta con i piedi per terra.
Questa è fresca, fresca, …….questo demente lo fanno ancora parlare….lo fanno ancora rappresentare il calcio italiano in seno all’Uefa. Visto che ha ancora molto da dire, perchè non ci racconta perchè lui nonha pagato nulla pure essendoci dentro fino al collo? Leggete….
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/06/04-191872/Carraro%3A+%C2%ABJuve%2C+sono+28.+Hai+patteggiato%C2%BB
Sui vari Verratti concordo con Lex (Sanchez, Pastore e Giovinco inclusi) o hai le palle e ti imponi subito nella grande squadra o resti il Virdis di turno….
Leo, era anche diverso il mercato, non dimentichiamolo…………………..
Quanto ai fuoriclasse, che Maradona potesse avere qualcosa in più forse….. ma che non fossero fuoriclasse Zico o Platini o Pelè e altri di quel livello, non scherziamo…….. (certo non lo è e non lo sarà mai Pastore)
Per Roberto il Primario….. visto che è comparso un Roberto, dora in poi a te mi rivolgerò come il Primario per non fare confusione….OK?
UNA RIFLESSIONE? RIFLETTERE RIFLETTERE RIFLETTERE…………
.
LUNEDI’ 6 MAGGIO 2002
Juventus: Agnelli, campioni del calcio pulito (stampa)
.
Interviste su La Stampa e la Gazzetta dello Sport Radiocor – Milano, 06 mag – Fino al novantesimo minuto incollato al video nella sua casa di Torino. Gianni Agnelli, presidente onorario della Fiat, ha vissuto cosi’, fino all’ultimo minuto, la vittoria dello scudetto da parte della Juventus. ”Son rimasto molto soddisfatto. Davvero contento” afferma in un’intervista su La Stampa dal titolo ”La Juve campione del calcio pulito”. L’avvocato racconta: ”era molto difficile che l’Inter non vincesse a Roma. Credevo che alla fine sarebbe riuscita a portare a casa tre punti e invece s’e’ perduta davanti a se stessa. Il suo problema? Grandi singoli e poco gioco di squadra”. Agnelli prosegue dicendo che ”e’ stato Buffon a fare la differenza”. Il presidente onorario della Fiat si rivolge ora ai Mondiali di calcio di Giappone e Corea, che guardera’in tv, e di Roberto Baggio dice che e’ il piu’ grande giocatore che lui abbia mai visto al mondo. Sulla Gazzetta dello Sport Agnelli dice: ”ci fosse stato Zidane avremmo vinto lo scudetto cinque domeniche prima”.
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-202482/juventus-agnelli-campioni-calcio/
——-
.
TOKYO -13 maggio 2000 «Umberto Agnelli Accuse intollerabili rivolte contro Moggi»
Umberto Agnelli fa riferimento a un articolo della «Gazzetta dello sport» e difende il dirigente bianconero AMARCORD – ALTRA PERLA – TOKYO – «Un’ accusa intollerabile»: così il presidente onorario della Juventus Umberto Agnelli ha definito ieri le affermazioni fatte in un editoriale dal direttore della «Gazzetta dello Sport», Candido Cannavò, sul direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, in relazione alle polemiche degli ultimi giorni sugli arbitri. Rispondendo alla domanda di un giornalista giapponese – su un articolo della Gazzetta dello sport – durante una conferenza stampa all’ ambasciata italiana a Tokyo, Agnelli ha sottolineato che «gli arbitri sono esseri umani, e quindi possono sbagliare. Qualche volta hanno sbagliato a favore della Juventus, qualche volta contro, ma credo che alla fine le cose si bilancino. Le polemiche e le critiche sono quello che dà pepe al mondo del calcio, ma ci sono dei limiti. Ci sono delle punte che diventano intollerabili. Che il direttore del maggiore quotidiano sportivo italiano accusi il direttore generale della Juventus di manovrare le carriere degli arbitri è un fatto estremamente grave. Il signor Moggi avrà la libertà di difendetersi nel modo che riterrà più opportuno e avrà il sostegno della società nel controbattere a questa accusa che per me è intollerabile». Purtoppo l’ingenuo Moggi, si fece ammaliare dal finto buonismo del mefistofelico Cannavò, e decise di ritirare la denuncia al malefico Mafioso Catanese. Non prese bene la decisione il Dottore. commentando con un laconico: spero per lui, che un giorno non abbia a pentirsene…. Non poteva essere più Profetico!
Carraro è “LA VERGOGNA” ma purtroppo gli “amici” rossonerazzurrigiallorossi non lo ammetteranno mai… nè la pletora di vergini/prostitute della carta straccia che ormai si vende nelle edicole italiane…. perchè non sarebbe strumentale alla loro teoria della Juve sempre e unica ladrona…
volete che vi faccia un esempio del giornalismo italiano?
Bene: a Pechino il Sig. Giorgio Armani tiene una conferenza stampa: a domanda circa la sua successione o comunque il futuro dell’azienda dopo di lui risponde: quella di una fondazione è solo un’ipotesi che sarà eventualmente presa in esame ma che al momento non è più probabile di qualsiasi altra forma……
che fa la giornalista dell’ANSA? lancia il titolone: ARMANI, una fondazione per il futuro dell’azienda….
e i pecoroni, tutti peraltro presenti alla conferenza stampa, avanti a far titoli su questo tono….
rings any bell?
L’eccezione Ibra di quel fine agosto. Il tutto era avvenuto da un idea di Capello, quel Capello che era appena arrivato alla Juve. Il tempo di mettere ordine alle idee e poi la richiesta e poi Ibra!! Altre capacità. Adesso in casa Juve è tutto più complicato e prima ancora di agire ci vuole il via libera del cda e poi (non meno importanti) rispettare le regole della Borsa!! Se poi ci mettiamo le capacità, in questo settore, di Marotta allora…sei mesi non bastano! leo
Certo. Anche se ricordo che uno degli ultimi colpi migliori di Moggi fu un certo Ibrahimovic, preso praticamente a fine agosto. Però, nonostante gli errori di questa dirigenza, credo che sia cambiato anche lo scenario del calciomercato in pochi anni da allora. I giocatori migliori hanno un costo troppo elevato, per non parlare dell’ingaggio… è davvero dura comprare qualcuno che sia davvero forte e funzionale alla squadra.
x Roberto. Ai tempi della Triade di questi tempi i migliori affari erano già conclusi. Con questa Dirigenza dobbiamo aspettare! Leo