Deve essere stata grave, la deposizione di Giuliano Tavaroli, se ne hanno parlato perfino Sky e la Gazzetta. Titolo della rosea: «Spiavo De Santis per conto di Moratti». Sommario: Tavaroli in aula ammette: «Il dossier Ladroni mi venne ordinato dal patron dell’Inter e lo gestii con Facchetti». Ho controllato: Facchetti, non Tronchetti. Ho ricontrollato: non Tronchetti, Facchetti. Siamo nel 2003, su per giù a tre anni dallo scoppio di Calciopoli. Con Claudio Sabelli Fioretti (prima lui, poi io) intervistammo Moratti sull’argomento. Fu vago. Agli inquirenti federali, negò.
In attesa di essere pesata e verificata, la deposizione di Tavaroli – in tribunale, sotto giuramento, al processo Telecom – conferma la mia tesi della guerra per bande. Lo è sempre stato, il calcio italiano, ma con l’accelerazione imposta da Berlusconi da una parte e dalla Triade dall’altra lo è diventato ancora di più. In mezzo, l’Inter e le romane. Ognuno, per giustificare le proprie mosse e il proprio marcio, ha invocato il diritto alla legittima difesa: l’ho fatto prima che lo facessero a me. Ci sono sentenze sportive (definitive) che hanno fissato il podio; e verdetti penali che, in attesa degli appelli, hanno riportato Calciopoli a Moggiopoli. Ci sono prescrizioni che, come nel caso dei farmaci evitarono alla Juventus il tormento di un altro processo, così hanno salvato l’Inter dal rinvio a giudizio (sportivo) per articolo 6 (Facchetti) e articolo 1 (Moratti). Ci sono dirigenti imbelli come Abete, con gli aggettivi al posto degli attributi.
Non ho le certezze opposte di Cristiano Poster e Tororosso. Ogni tanto ripenso a una frase di Massimo Fini: «Ci sono i carnefici, le vittime e le finte vittime. Queste sono le peggiori perché hanno l’apparenza delle seconde e la sostanza delle prime». Una cosa però mi dà fastidio: il fastidio di Moratti quando si nomina «invano» il grande Giacinto. Ma se sono loro, i primi.
Gentile Alex, non sono santo come lei, ma non la invidio: mi perdoni. Ho molto peccato, in vita mia.
Dossier ‘Ladroni’. La Juve deposita in tribunale anche la richiesta della riapertura del caso Barabba.
Sig.beck
Lei lascerebbe il campionato italiano intitolato ad uno che faceva cose per cui in un paese normale sarebbe stato ammanettato e comunque radiato da ogni tipo di attivita’sportiva.eppoi parla di livore e vigliaccheria.da che pulpito….
“Per quanto mi riguarda, se avessi il sospetto che qualcuno mi stia danneggiando pesantemente e fraudolentemente nell’ambito del lavoro non esiterei a ricorrere ad una agenzia di intelligence perchè mi chiarisca i dubbi. Ogni impresa, per quanto piccola, lo fa. Tanto per citare la più grande, la Fiat fu coinvolta in un lunghissimo e assai imbarazzante processo per aver ‘spiato’ i propri dipendenti. Proprio come Moratti con Vieri.”
RedBull non fare il furbo….. questi non spiavano dipendenti, ma concorrenti….
Facchetti si infrattava in parcheggi isolati con arbitro in attività …….
Moggi era peggio? Radiato e la Juve ha pesantemente pagato………
Per le vostre malefatte nemmeno un processo sportivo. Finitela di menare il can per l’aia…. (anzi per l’Aia)……..
Io pur difendendo la Juve e gli scudetti mi vergogno dei maneggi di Moggi, mi piacerebbe che finalmente un interista avesse il coraggio di dire che si vergogna dei 5-4-4, della parcheggite, della banchite……………dei passaporti falsi che han falsato partite facendo giocare gente che non avrebbe potuto a termini di regolamento. O non è vero nemmeno questo? O non è forse vero che senza i bilanci drogati con finte cessioni di marchio la vostra Società non avrebbe potuto iscriversi ai campionati se non ripianando pesanti perdite con danaro fresco che non avrebbe potuto essere investito nelle campagna acquisti?
Fatela finita una volta per tutte: se volete rispetto guadagnatevelo ammettendo che la vostra società non merita dal punto di vista etico e sportivo un briciolo di considerazione più delle altre……….
X il Beck delle 16:45 – Qui non si tratta di saltare in sella al cavallo più comodo. Nella circostanaza i due procesi, chiamiamoli così, hanno avuto due percorsi distinti. In un processo per fatti attinenti al calcio, penso che abbia maggiore rilevanza l’esito di quello sportivo. E dal punto di vista sportivo la Juventus è stata assolta. L’assoluzione da parte della Cassazione non avrebbe aggiunto niente alla buona fede della Juventus anche perchè, non so se lo ricorda, il contendere in Cassazione non riguardava il merito ma solo il momento in cui certi fatti sarebbero avvenuti. Su questo argomento non le risponderò più. Lei continui pure ad arrampicarsi sugli specchi. Se le serve per acquisire le benemerenze degli antijuventini, è nel suo pieno diritto di farlo.
Scritto da axl rose*** il 7 giugno 2012 alle ore 17:10
.
E’ non si dimentichi che, per non essere scoperti,
l’agenzia di spionaggio l’hanno fatta pagare dalla “Pirelli”, ad una agenzia Svizzera!
QuartieriSpagnoli, ti e’ sfuggito!
.
Scritto X QuartieriSpagnoli il 6 giugno 2012 alle ore 17:50
Scritto da QuartieriSpagnoli il 5 giugno 2012 alle ore 17:11
Saluto Ettore di Pietramala che sembra sia piu’ a Nord di me o sbaglio?FORZA ITALJUVEEEEEEEEEEEEE! !!
.
Se ti sbagli? Bhe…menzu-menzu…dicamo che “Pietramala” e’ a Sud…abbastanza a Sud…. Mentre Ettore e’ a Nord…MOLTO A NORD…
.
Se pedi Patrizio Oliva quando viene a trovare i parenti…”melo” saluti…
se sei interESSATO: eidipietramala@yahoo.it
.
Ricambio il Saluto…anzi Raddoppio. Ettore FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
.
ABBASSO L’itaglia di tronchetti & moratti – di elkann & de benedetti
di corrieranti & gazzettari – di stampa-ri & republica-ani –
di Ebete-giancarlo & corrotto-palazzi – DI Beccantini & travaglio ABBASSOOOOOO L’ itagliaAAAAA!!!!!!!!
Scritto X QuartieriSpagnoli il 6 giugno 2012 alle ore 17:50
http://www.beckisback.it/2012/06/05/calcio-calcio/#comments – da conservare
Scritto da il martinello il 7 giugno 2012 alle ore 17:03 Mi dispiace contraddirvi (entrambi), a parte il fatto che nell’ambito sportivo non esiste la giustizia fai da te, esiste l’obbligo di denuncia, qui non stiamo parlando di una semplice agenzia di investigazione, qui stiamo parlando di una compagnia telefonica che ha usato mezzi illeciti per entrare nella vita privata delle persone. Se anche voi fareste cosi’, commettereste dei reati anche voi.
Trova giusto,viste l’ennesime rivelazioni tardive sul personaggio facchetti che gli sia dedicato il campioanto primavera?non sarebbe a questo punto opportuno cambiare il nome di suddetto campionato?sono sicuro che l’italia ha avuto persone pulite che meritano davvero di essere ricordate.
Grazie
X Toro rosso – “Per quanto mi riguarda, se avessi il sospetto che qualcuno mi stia danneggiando pesantemente e fraudolentemente nell’ambito del lavoro non esiterei a ricorrere ad una agenzia di intelligence perchè mi chiarisca i dubbi. Ogni impresa, per quanto piccola, lo fa. Tanto per citare la più grande, la Fiat fu coinvolta in un lunghissimo e assai imbarazzante processo per aver ‘spiato’ i propri dipendenti. Proprio come Moratti con Vieri” . Questo ci dici. Anche io farei così. Solo che quando la più organozzata e attrezzata agenzia d’investigazioni private, di mia assalita fiducia, mi dicesse che sto prendendo lucciole per lanterne andrei a cercarea le cause delle mi disgrazie da altre parti. Magari andrei a confrontare la mia organizzazione, ivi compreso il mio management, con quello della concorrenza ed obiettivamente cercherei di attrrezzarmi meglio. Invece qualcuno, non contento delle cantonate prese, ha cercato altre vie questa volte molto più organizzate e subdole per distruggere la concorrenza. E adesso, che siamo tornati a far paura, si sta facendo di tutto per ripetere l’operazione.