Deve essere stata grave, la deposizione di Giuliano Tavaroli, se ne hanno parlato perfino Sky e la Gazzetta. Titolo della rosea: «Spiavo De Santis per conto di Moratti». Sommario: Tavaroli in aula ammette: «Il dossier Ladroni mi venne ordinato dal patron dell’Inter e lo gestii con Facchetti». Ho controllato: Facchetti, non Tronchetti. Ho ricontrollato: non Tronchetti, Facchetti. Siamo nel 2003, su per giù a tre anni dallo scoppio di Calciopoli. Con Claudio Sabelli Fioretti (prima lui, poi io) intervistammo Moratti sull’argomento. Fu vago. Agli inquirenti federali, negò.
In attesa di essere pesata e verificata, la deposizione di Tavaroli – in tribunale, sotto giuramento, al processo Telecom – conferma la mia tesi della guerra per bande. Lo è sempre stato, il calcio italiano, ma con l’accelerazione imposta da Berlusconi da una parte e dalla Triade dall’altra lo è diventato ancora di più. In mezzo, l’Inter e le romane. Ognuno, per giustificare le proprie mosse e il proprio marcio, ha invocato il diritto alla legittima difesa: l’ho fatto prima che lo facessero a me. Ci sono sentenze sportive (definitive) che hanno fissato il podio; e verdetti penali che, in attesa degli appelli, hanno riportato Calciopoli a Moggiopoli. Ci sono prescrizioni che, come nel caso dei farmaci evitarono alla Juventus il tormento di un altro processo, così hanno salvato l’Inter dal rinvio a giudizio (sportivo) per articolo 6 (Facchetti) e articolo 1 (Moratti). Ci sono dirigenti imbelli come Abete, con gli aggettivi al posto degli attributi.
Non ho le certezze opposte di Cristiano Poster e Tororosso. Ogni tanto ripenso a una frase di Massimo Fini: «Ci sono i carnefici, le vittime e le finte vittime. Queste sono le peggiori perché hanno l’apparenza delle seconde e la sostanza delle prime». Una cosa però mi dà fastidio: il fastidio di Moratti quando si nomina «invano» il grande Giacinto. Ma se sono loro, i primi.
comunque il superprocuratore figc
appena saprà di questa testimonianza
richiederà l’articolo 39 e riaprirà la questione
se non è onesto ovvio
Scritto da Alex x sig.beck il 7 giugno 2012 alle ore 17:35 – Sig.beck
Lei lascerebbe il campionato italiano intitolato ad uno che faceva cose per cui in un paese normale sarebbe stato ammanettato e comunque radiato da ogni tipo di attivita’sportiva.eppoi parla di livore e vigliaccheria.da che pulpito….
.
Gentile Alex, non sono santo come lei, ma non la invidio: mi perdoni. Ho molto peccato, in vita mia.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 giugno 2012 alle ore 17:40
.
——-
E’ TE PAREVA CHE, UNO CHE CONTINUA A SANTIFICARE UN’IMBROGLIONE-INVIDIOSO…CHE HA TRAMATO CONTRO – sandro mazzola… suo compago di squadra per 17 anni! 17 anni di battaglie, di “caffe’ di Herrera e intrugli del dottor Quarenghidi! – FINCHE’ NON E’ RIUSCITO A FARLO CACCIARE! (sotto forma di dimissioni!)!!! ED APPENA HA AVUTO IL POTERE, HA DIMOSTRATO LA SUA INDOLE DI MALFATTORE!…TI DICESSE UNA VOLTA: SI E’ VERO… MAI!!! Causa persa! Guerra persa! Il Manipolatore e’ lui-Roberto Beccantini…vince sempre lui…E’ si diverte un mondo…
.
COME interPRETI LA RISPOSTA: …. non sono santo come lei, ma non la invidio: mi perdoni… A ME SEMBRA, il tentativo di emulare: il GATTO con il topo…. La riuscita dipende sempre dal destinato di turno ad essere topo…
.
Mi pare che Il Martinello e axl rose***
….gli hanno risposto che non ci stanno….ed hanno trattato il GATTO da…. “scavenger”!
Infatti Roberto Primario: ho sbagliato e ripostato. Sorry.
Pazienti, vado. Buon Europeo a tutti.
Il Primario
Ezio, per favore: il calcio di là , Calciopoli di qua. Grazie.
pronostico per stasera:
polonia – grecia 1-1
russia – rep. ceca 2-1
Riccardo Ric, in Clinica nessuno va dietro la lavagna. C’è solo un problema: quando le infermiere devono andare a svuotare i pitali che da sei anni contengono sempre la solita urina. L’urina sì, almeno lei, bipartisan.
Tororosso continua ad esser messo dietro la lavagna, tra i cattivi, ( od i buoni, è lo stesso). Si prevedono imminenti richieste di zuccherini e relativi scodinzolamenti…..
Cristiano, stia tranquillo: mi preoccuperò quando a lei, Axl Rose, Bilbao77, Martinello, Scheda Svizzera, Tororosso, Iosonoblatter, Nessuno, scapperà una coccola…
Scritto da Roberto Beccantini il 8 giugno 2012 alle ore 11:41
…iperbolizzando negativamente … Beck…!!!
Quando ..Lei…è in preda alle crisi di interioticità più estreme….!!!!!!!