Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Ehi Lex, tu invece che ci fai qui? Lo hai detto tu stesso, qui si parla di calcio, non di acquisti per il fantacalcio :-)))
Caio, Lex, se Marotta è un cretino e fa solo gli acquisti che vuole Conte, se Asamoah e Isla sono acquisti da cretino….
Per Luca G. : qualcuno dovrebbe chiedere alla Pennetta cosa intende fare : la top model o la tennista? Brava Sara!….certo che se becca la Sharapova in finale….
PER TUTTI : infatti BASTA! Vi ha scritto un articolo per calciopoli e parlatene di là . Qua si parla di calcio (Marottta non potrebbe mai scrivere in questa sezione).
Altra piccola uscita fuori-calcio, complimenti alla Errani.
Cortese Beck…è buono il cioccolatino ?
Però non ci ammannisca la “massima” stampata sulla carta dello stesso…
Contestualizzi.
Di solito il consenso “estorto” è…”olio di ricino”.
Quello che si basa sui FATTI verificati e provati nella realtà (…nel nostro caso IMPUNITA’ manifesta dei “prescritti” ad libitum…) si chiama…constatazione !!!
C’è una bella differenza !!!
Non la nota ??? Se cosi fosse le prescriverei immediatamente una dose più alta di “imparzialitico forte”…
Saluti.
Primario, stanotte James ha impattato con Boston e credo andranno in finale,io spero fortemente che DUrant ed Harden (il mio preferito) e compagnia lo portino a casa…..
Gentile Notonlygol, nelle camere non si parla che del marcio del calcio. La sua sensibilità mi commuove. Ieri, ho visto e rivisto San Antonio-Okc e mi sono inchinato, idealmente al fianco di Manu Ginobli, al nuovo Jordan, Kevin Durant. Quando vincono i migliori (4-2), ci si sente “meno migliori” (sorry) e non peggiori.
Gentile Cristiano, il confronto è il sale della vita. Il consenso è l’olio di ricino.
(Però su Calciopoli, per favore, parliamo di là . Sempre che non chieda la terza luna, grazie…).
Buon giorno a todos. Oggi sono di passaggio.
Buon Europeo a tutti i pazienti.
Il Primario