Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Scritto da Lex Luthor il 8 giugno 2012 alle ore 11:36
No Lex, non uno alla Trezeguet, nella Juve di Conte sarebbe un pesce fuor d’acqua. Occorrerà uno di quelli che un tempo si chiamavano “centravanti di movimento”, se l’intendimento è di mantenere medesimo atteggiamento tattico, al di là degli insulsi numeri dei moduli, con gli attaccanti che partecipano attivamente alla manovra e si sbattono anche in fase difensiva.
Vero che Jovetic sarebbe un doppione di Vucinic, ma rimanendo la proriorità un centravanti prima punta, pur con le caratteristiche dette prima, per affrontare il doppio impegno i doppioni potrebbero essere utili…
Ops, lapsus. Volevo scrivere: l’allenatore conta.
Buongiorno Primario. Lei che e’ di casa…..stando alla Gazzetta AA ha deciso di lasciar perdere il terzo asterisco sulla nuova maglia. Al suo posto, andrebbe invece una scritta di berlusconiana memoria: il club italiano con trenta scudetti o qualcosa del genere. Conferma l’articolo (sulla notizia non e’ il caso)? E ora chi lo dice ai suo pazienti triasteriscati????
Beck, mi perdoni: i soldi degli sceicchi li vorrei anche io per la ‘mia’ Juventus, ma certe volte nel calcio i soldi fanno solo confusione. Il Psg milionario è finito secondo. Ossia perdente nella liga francese. Su Del Neri: scommettiamo che con Vidal e Pirlo li avrebbe fatti giocare fuori posto in virtù del suo vero dogma tattico del 4-4-2? L’attaccante conta, ma tutto dipende, tutto è relativo. Sembra banale ma è così.
Lex, mai detto che l’allenatore non conti. Detto, e scritto, che per noi italiani conta troppo. Dia a Del Neri lo stadio di proprietà , la proprietà di Pirlo, Vidal, eccetera. Poi vediamo. Si tenga Mancini, io mi prendo i soldi dello sceicco Mansour. Si tenga Mourinho, mi dia Maicon ed Eto’o. Eccetera eccetera, In my opinion.
Per bilabo77 : come basta col mercato?…..questa è proprio la sezione dedicata al calcio-mercato-comprato-venduto-usato.
Jovetic è un bel giocatore, ma a me sembra un doppione di Vucinic…..penso che per l’attacco la priorità sia un killer d’area (e per la serie “mi ritorni in mente” : uno come Trezeguet).
Lex, se proprio devo dire la mia sull’argomento, credo che fare mercato come si faceva una volta sia quasi impossibile. Ora nascondere trattative importanti é molto complicato e forse per confondere si deve andare palesemente su piú piste. Ma magari hai ragione tu ed é solo il caso di non avere le idee chiare.
Comunque, se lo fan giocare, all’Europeo sono molto curioso di vedere Marco Reus. Mi pare interessante.
Poi al prezzo giusto, vorrei Jovetic.
Ora basta peró col mercato…. :-)
Scritto da Lex Luthor il 8 giugno 2012 alle ore 11:23
…A CHI LO DICI !!!!!!!!!!!!!!!………. :-)))
Per Poster : anche chiellini che non voleva tornare terzino, con Conte ci è tornato. Punto e basta. Mi piace la “democrazia” contiana….risente dell’influsso di quella moggiana….. :-)))))
Scritto da Lex Luthor il 8 giugno 2012 alle ore 11:11
Sull’allenatore…sfondi una porta aperta !!!!!! D’accordissimo…………..
Sul “caso” Barzagli, l’anno scorso era un giocatore…”dimenticato” da Dio e dagli…uomini, non da Marotta (…stavolta).
Dopo un anno…e con il valore aggiunto di Conte…è diventato uno dei più forti difensori in circolazione.
Ciò detto, egoisticamente vorrei che tornasse…a casa.
Tanto è infortunato……..
Mare e sole fino al giorno della ripresa bianconera…dei lavori !!!!!!!