Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Beck che ne pensi dell’attaccante polacco che gioca in Bundesliga?…..quello con un cognome impronunciabile……….
Primario una considerazione: vero che di nuovi Zeman non se ne vedono e quindi si rispolvera il vecchio, ma chi oggi avrebbe la franchezza di dire ciò che pensa pagando con l’emarginazione dal calcio di prima fascia conscio delle proprie qualità ?
Nuovi Zeman non ne vedremo più purtroppo.
Pensai che Ferrara non capiva niente come Mr. Quando non sapeva come argomentare alle domande di sacchi. L’altro giorno stessa impressione alla fine di Italia-Irlanda u21. Morale: ha allenato la Juve e il totale fallimento l’ha portato all’under21 ed ora forse a Pescara..
E Zeman andava a foggia, poi Pescara e a 13 anni in giro per tornare alla Roma.
Non parliamo della carriera di Mancini poi…
È giusto?
Per fierobianconero : illuminami per piacere.
becj, ma dove la vede lei questa voglia di italia? Solo la juve sta progettando un “progetto”, milan e inter stanno progettando un “salvataggio economico” e la roma un salvataggio “tecnico”. I campioni la voglia di italia la tengono per le ferie…
Purtroppo l’italia anche nel calcio ha depauperato quel vantaggio che aveva fino a metà anni 2000 quando eravamo in testa al ranking uefa, da allora passaporti, calciopoli e scommesse stanno distruggendo tutto.
Gentile primario, il mercato bianconero è iniziato bene, la concorrenza ha capito, semmai ce ne fosse stato bisogno, che la Juve è tornata, anche sul mercato. Bene anche gli ingaggi di Leali e di El Kaddouri. Non capisco , perchè Immobile è stato ceduto in comproprietà al Genoa ed abbiamo preso Boakie, sempre in comproprietà , da Preziosi. Che senso ha? Non era meglio farlo ritornare alla casa madre pittosto che puntare su Destro (non male a dir la verità ). Pensa che Giovinco+ Immobile non possano essere utilissimi alla campagna europea juventina? Uniti a Vucinic, ad RVP ed a uno (tra Matri e Quagliarella), per me sarebbe un attacco, ben assortito, temibile ed impevedibile con scambi veloci a palla bassa.
A me inquieta sempre il discorso allenatore…e se lo squalificano? Ma soprattutto quando si saprà ? A sentire gli interpreti sono sempre strasicuri ma poi…
Sulle punte (Van persie non l’ho mai visto giocare) mi affascina suarez per caratteristiche fisiche e tecniche.
Vista la duttilità avrei preso solo Isla, mi sarebbe sembrato più logico.
Brother Nobody, anche gli sceicchi, ogni tanto, ne fanno di tutti i colori…
Lex, confesso che fra tutte ‘ste comproprietà fatico a orientarmi. Sì, 17 milioni mi sembrano tanti.
Gentile brother Nobody: cerco solo di rendere confortevole la Clinica: da una parte, i malati sani; dall’altra, i sani malati. In UK non è così, forse?
Buon giorno, Ezio. Nel 3-5-2 di Guidolin, Isla giocava a destra; dunque, nel settore di Lichtsteiner. Asamoah lo vedo più come alternativa a Marchisio e/o Vidal che come esterno sinistro vero e proprio (Basta/Armero).