Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà. Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Buon giorno a tutti.
Leggo di tifosi juventini poco soddisfatti di Marotta.
Da ieri Rino Foschi non è più il direttore sportivo del Padova. Quale tifoso del Toro, memore del suo buon lavoro un paio di anni fa, ve lo consiglio caldamente.
Butcorns, le ricordo la privacy.
Primario Roberto, Mr Nobody si è montato la testa perchè l’hanno messo sul sito del governo del galles…. succede …..
…..e vaaaaaiiiiiii!!!!!!! E’ arrivata la caramellina.
embè?
Brother Nobody, stelle e stelline sono roba da pazienti. Paradossalmente, vedo che hanno contagiato anche una mente straordinariamente acculturata come la sua, come lei. Maglia Juve: due stelle e via. Come da sentenze.
Scritto da Riccardo Ric il 8 giugno 2012 alle ore 12:19
Ieri sul Financial Times c’era la foto di Grillo in prima pagina.
“P.S. …pensa .. se MAI il MOU avesse allenato la j**e, avrebbe sostituito la parola “segreteria” con la parola “FARMACIA” …
con questo vuoi dire che l’Inter di Mourinho si dopava?
Uuuuuhhhhh!!!!! Il prescritto/ricettatore/falsario/dopato l’ha presa male!!!!!!
http://www.canalejuve.it/news/silvestre-allinter-libera-ranocchia-intanto-la-juve-offre-12-milioni-per-rolando-50531
Fosse vero sarebbe fantastico. Significa che tutto è tornato ad essere come prima. Fare affari con l’inter è sempre stato proficuo, ed anche esilarante, dallo scambio Anastasi-Boninsegna, per passare alla cessione di Tardelli, per finire con lo scambio Cannavaro-Carini…..