Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
sugli stadi di proprietà —- non so perchè debbano essere considerati un plusvalore.
vedremo.
per ora registro che sportfive, non è ancora riuscita a monetizzare il naming right….. ed è passata la prima stagione…….
Poi magari se qualcuno, sempre di questi, mi rispondesse quali sono gli elementi che hanno indotto l’allontanamento di Criscito, ne sarei lieto. Perchè visto che oggi iniziano gli Europei, non dimentico che quelli dell’Italia sono cominciati con una vigliaccata senza precedenti commessa contro un giocatore. E questa rimane, vada come vada….
Scritto da Riccardo Ric il 8 giugno 2012 alle ore 12:17 (Il fastidio del fastidio) Grande Riccardo!!!!!
A proposito di domande e risposte. Faccio l’elenco delle domande che ho posto io, senza ottenere risposta:
1) A Iosonoblatter ho chiesto quali elementi vi erano contro Bonucci, oltre alle dichiarazioni di Masiello, visto che, a dire così, sarei stato benevolo nei confronti del giocatore della Juve. Nessuna risposta pervenuta
2) A scheda svizzera e tororosso ho chiesto fonti attendibili sulle risultanze del lavoro illecito commissionato a Tavaroli. Nessuna risposta pervenuta.
3) A Nessuno ho chiesto che c’azzecchi Grillo sul Financial Times con quanto ho scritto. Nessuna risposta pervenuta.
Buon giorno, Iosonoblatter. Se il Barcellona offrisse sull’unghia 30-40 milioni per Thiago Silva, l’affare si farà , non si farebbe.
Buon giorno, gentile Tororosso. Ottimo l’argomento stadi, grazie di averlo posto. La sua risposta è di una logica stringente: posta, poi, nel Paese in cui si può molto e quasi tutto. Nel merito: lascia per un attimo Londra e si trasferisca a Madrid. Credo che ogni società , grande o piccola che sia, debba avere uno stadio suo. Lo stadio, senza cadere nel populismo più dolciasto, è la casa. Che i prossimi derby di Torino si possano disputare uno nella casa del Toro e l’altro nella casa della Juventus è una prospettiva che mi piace molto. Non sono d’accordo con il suo utlimo capoverso, non ci vedo demagogia nello stadio a una piazza: è che non mi piacciono gli stadi a due piazze. Anche se, come nel caso di San Siro, trasudano di gloria.
PER TUTTI I FAN DI MAROTTA (cioè tutti tranne me) : si sa niente di Pogba che dovevamo aver strappato allo Utd. già da un pezzo?
O.T. … la lettura (..) del solito articoletto sdraiato “degli amici degli amici” mi ha suggerito una domanda, estranea ai soliti temi del blog … fuori dalle marchette di marketing imperanti, Mr Beck, secondo lei SE il Barça (o chi per esso) offrisse davvero 35/40 milioni di euro per l’acquisizione di Thiago Silva, l’affare si farebbe?
Eh vabbè lex, ok . Allora non hai azzeccato nemmeno quella…..
Brother Nobody, sul fatto che le domande non siano mai stupide (mentre le risposte a volte sì) sfonda una porta aperta. E’ una delle massime sulle quali ho fondato la Clinica: e ahimé, visto l’alto flusso di domande, la mia stupidità .