Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Iosonoblatter, non sono depositario del Verbo: mi ha chiesto un parere, gliel’ho fornito. Molti millantano, non solo Galliani, ammesso che nel caso specifico l’abbia fatto. Le bugie, sul mercato, non sono consigliabili: sono obbligatorie.
Ezio, fa’ una telefonata a Marotta e chiedigli di Pogba…..sempre che non sia impegnato a trattare il riscatto di Esticazzicoso per 15 mln….;-)
Ezio, quello è un problema di sportfive legato alla sponsorizzazione, non ai proventi dell’attività da stadio.
Ora, vero che indubbiamente quest’anno lo Juventus StAdium ha sfruttato l’evento novità , però è sempre stato pieno, afflusso continuo al centro commerciale, almeno nei giorni della partita, negli altri non so. Poi chiaro, si dovrebbero vedere i bilanci delle attività inserite nel centro commerciale, per capire bene, ma al momento non si può certo dire sia stato investimento, (pagato dai privati) sbagliato. Ovvio che sia costruzione che gestione non devono ricadere sulla collettività , ( ma a Roma e Milano, se mai li faranno, sarà invece così), ma non vedo perchè criticare una iniziativa del genere. Oltretutto lo stadio di proprietà ha funzionato, contrariamente alle previsioni, anche sul piano dell’ordine pubblico. Ripeto, è la prima stagione, ma al momento è strada da perseguire, non da criticare, ideologie sinistroide permettendo….
nuova possibilità per ADP— Brasile.
uhmmmm sembra la bella di Torriglia… tutti la vogliono nessuno se la piglia….:-)))
Buon giorno, Iosonoblatter. Se il Barcellona offrisse sull’unghia 30-40 milioni per Thiago Silva, l’affare si farà , non si farebbe.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 giugno 2012 alle ore 12:47
…quindi NON si sono avvicinati neppure ai trenta…sa, leggere (oddio…vedere) TUTTI i santi le dichiarazioni del fester, tipo “abbiamo rifiutato 40 milioni per Thiago Silva… resistiamo”… mi faceva un po’ ridere (per le note credibilità ). Denghiù.
quanto al citare il FT……… io venni addirittura intervistato dal WSJ in merito al referendum Segni…….. (ma la giornalista è amica di mia moglie)
Mr. Nobody, non ho rivelato nulla che già non avessi rivelato tu………….. solo aggiunto che ti sei montato la testa….:-)))
Ric, sul commento di Tororosso sugli stadi ho detto la mia…. senza scomodare “Contessa”….. oggi come oggi, con il disastro finanziario ed economico non rendono niente secondo me (infatti sportfive…etc. ). però son strutture che danno lavoro. ben vengano se pagate dai privati….
Scritto da Nessuno il 8 giugno 2012 alle ore 12:55
….uao….miei coglioni…
3) A Nessuno ho chiesto che c’azzecchi Grillo sul Financial Times con quanto ho scritto. Nessuna risposta pervenuta.
Scritto da Riccardo Ric il 8 giugno 2012 alle ore 12:48
Ti riferisci all’ “embe’?”….era per me?
Grillo sulla prima pagina del FT era una riflessione sull’insostenibile leggerezza delle notizie. Tu citi canaljuve, io il FT…