Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Lex eccomi dimmi
I conti, infatti……. vedremo. Magari mi sbaglio io, sia chiaro….
Ezio……a parte il risparmio dell’affitto…..è la libertà gestionale degli spazi attinenti…Non solo lo stadio, anche il museo, Area 12 è della Juve, gli store Juve posizionati un po’ in tutto lo stadio. Ed è confortevole. Ripeto, dovremmo vedere i conti per parlarne con cognizione di causa, ma la sensazione è che almeno nei giorni delle partite vi sia un gran spendacciume di soldi, in quel posto…
Scritto da Alex x sig.beck il 7 giugno 2012 alle ore 17:35 – Sig.beck
Lei lascerebbe il campionato italiano intitolato ad uno che faceva cose per cui in un paese normale sarebbe stato ammanettato e comunque radiato da ogni tipo di attivita’sportiva.eppoi parla di livore e vigliaccheria.da che pulpito….
.
Gentile Alex, non sono santo come lei, ma non la invidio: mi perdoni. Ho molto peccato, in vita mia.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 giugno 2012 alle ore 17:40
.
——-
E’ TE PAREVA CHE, UNO CHE CONTINUA A SANTIFICARE UN’IMBROGLIONE-INVIDIOSO…CHE HA TRAMATO CONTRO – sandro mazzola… suo compago di squadra per 17 anni! 17 anni di battaglie, di “caffe’ di Herrera e intrugli del dottor Quarenghidi! – FINCHE’ NON E’ RIUSCITO A FARLO CACCIARE! (sotto forma di dimissioni!)!!! ED APPENA HA AVUTO IL POTERE, HA DIMOSTRATO LA SUA INDOLE DI MALFATTORE!…TI DICESSE UNA VOLTA: SI E’ VERO… MAI!!! Causa persa! Guerra persa! Il Manipolatore e’ lui-Roberto Beccantini…vince sempre lui…E’ si diverte un mondo…
.
COME interPRETI LA RISPOSTA: …. non sono santo come lei, ma non la invidio: mi perdoni… A ME SEMBRA, il tentativo di emulare: il GATTO con il topo…. La riuscita dipende sempre dal destinato di turno ad essere topo…
.
Mi pare che Il Martinello e axl rose***
….gli hanno risposto che non ci stanno….ed hanno trattato il GATTO da…. “scavenger”!
Luca, mera scaramanzia…. ogni partita ha la sua storia e ogni stagione pure…….. lupi ringhianti ne vedo meno di prima (di cani rognosi l’italia ne è piena, non solo il calcio) in Italia, ma mi piacerebbe vincere soprattutto in Europa….
sulle squalifiche mi piacerebbe avere le tue certezze: sai che esistono sempre più pesi e più misure…… riguardasse l’allenatore delle bellissime milanesi sicuramente sarebbe più facile uscirne senza danni…….
però Martinello potresti spiegare a me… anch’io ho qualche dubbio (sul piano economico finanziario) a parte il risparmio affitto, ovvio…….
sul piano del fascino e dell’immagione, non ci sono remore ci mancherebbe….
Ezio. pensa un pò un anno rosa schocking non me lo saprei neanche immaginare come potrebbe essere?…. ;-)
e poi perchè mai dovrebbe essere nero?, se il capitano nostro condottiero noon verrà squalificato, non ci saranno problemi, ma se Carobbio mi sembra ha preso 20 mesi che ti vuoi squalificare!!
Per il resto usando una tua espressione, di cani ringhianti sul mercato non ne vedo, anzì tutti bastardini scodinzolanti.
X axl – Condivido appieno il tuo pensiero sulle tre stella. O tutte o nessuna a ricordare le ingiustizie che abbiamo dovuto sopportare. A presto.
X tororosso – A proposito degli stadi di proprietà è stai dicendo solo cavolate. E non ti spiego perchè per non offendere la mia intelligenza.
sulla maglia con numero bianco e sfondo nero siamo d’accordo: è già un passo avanti che sia sparita la rosa schocking……… speriamo però che l’anno non sia nero come la seconda maglia