Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Gentile Beppe, grazie della domanda. Mi sembrano cifre un po’ alte, in rapporto ai giocatori. Alte in assoluto. Un Nainggolan, per me, non può e non deve costare più di 7-8 milioni di euro.
Per Beppe : ancora!??!!…ti ho già risposto. Sono troppe entrambe le quotazioni……santa pace…..
Buongiorno al Primario, ai pazienti malati e a quelli sani…
Lei Beccantini scrive a Lex Luthor “Lex, confesso che fra tutte ‘ste comproprietà fatico a orientarmi. Sì, 17 milioni mi sembrano tanti.” … domandina: allora era più conveniente Nainggolan a 18 milioni?
Voglia di dimenticare, di non esprimersi di coloro che hanno preso una cantonata nel 2006 e non hanno l’umilta’ di dire che si sono sbagliati; il pennivendolo Beccantini parla di guerra tra bande . una banda inizia a spiare federazione, arbitri e squadre avversarie e da inizio a calciopoli tenendo nascoste le telefonate dannose per loro e con l’aiuto della stampa e televisione di regime manda al quasi fallimento la squadra avversaria. l’altra quella che ha iniziato la guerra, nonostante tutto quello che e’ emerso si ritrova con gli scudi in segreteria e in condizione di vincere in assoluta tranquillita’ per i successivi 4 anni. Lo scandalo non e’ questo, perche’ in guerra c’e’ sempre un perdente; lo scandalo e’ che i pennivendoli stiano zitti e diventino complici dello scandalo sportivo piu’ grande di sempre . non conoscono il significato della parola dignita’, oppure hanno preso tanto di quel denaro da far dimenticare tutto.
…rinnegato il 4-2-4….
Scritto da Lex Luthor il 7 giugno 2012 alle ore 12:27
Lex secondo me potrebbe venire uno tra Suarez, Dzeko, Damiao, e…questo Lewandowski.
In barba a quanto dicono i “contiani” dell’ultima ora, quelli secondo i quali non avrebbe mai rinnegato il 4-4…infatti (!!!), Dzeko non sarebbe ben visto da Antonio.
Secondo me di sbagliano.
Dzeko mette fisicità , un buon movimento, ed una tecnica non scarsa al servizio della squadra.
Poi, sempre secondo me, con il 3-5-2 i 2 attaccanti devono giocare in area avversaria con maggiore frequenza, considerando che uno dei due e Vucinic, l’altro più …rapinatore…potrebbe essere propio Dzeko.
Come assortimento si completerebbe meglio con il montenegrino rispetto ai vari: Suarez o Torres o Lewanddowsky.
Damiao ha le stesse caratteristiche di Dzeko. Un pò meno potente. Forse un pò più tecnico. Sicuramente meno abituato ai campionati d’Europa. Insomma rappresenterebbe un’incognita maggiore…ma in prospettiva avrebbe più “futuro”. Sarebbe una scelta, precisa.
Vediamo che succede…
Ciao Lex.
Per Poster : Damiao non gioca in Sudamerica?….lui non l’ho proprio mai visto. Dzeko e Suarez l’abbiamo già detto perchè sono papabili…….No, ma nemmeno io credo a Van Persie e Higuain. Però, per esmpio, proverei a sentire il Bayern per Ribery…..Anche Torres sarebbe stato interessante, ma non penso si muoverà da Londra.
Scritto da Lex Luthor il 7 giugno 2012 alle ore 12:09
Robert Lewandowski (Varsavia, 21 agosto 1988), secondo me viene dopo, molto dopo, tutti gli attaccanti stranieri papabili ( anche se i madrinisti e RVP non vestiranno mai il bianconero) compresi Damiao, Suarez e Dzeko.
Beck, se il Milan dovesse vendere qualcuno per me dovrebbe vendere Ibra. Piuttosto che tenerlo col mal di pancia….tanto a quelle cifre un sostituto lo trova. Piuttosto se vende T. Silva con chi gioca in difesa? Con Mexes e Bonera?…..
Beck, grafia compulsiva ???
Addirittura due ex-sassolini ???
Vuol dimenticare in fretta il buon Tavaroli ???
Una piccolissima precisazione.
Nel pessimo, fazioso, antijuventino giornale sportivo roseo che si stampa a Milano visto al bar, ho notato il risalto “eclatante”…concesso alla dichiarazione del Tavaroli, “sparata” a caratteri…minuscoli…nientepopodimenoché a pag. 18 (diciotto) !!!!!!!!
Noti la parità di trattamento con le paginate in prima pagina antimoggiane del 2006 e…seguenti !!!!!!!!!!!
Dica solo una parolina ai suoi “amici”….gazzettari: Grazie !!!
Grazie di esistere e delle continue conferme della loro antijuventinità , in barba ad ogni “uniformità di trattamento”.
E un ulteriore invito a promuovere la campagna: NON COMPRATE LA GAZZETTA DELLO SPORT PERCHE’ TROPPO FAZIOSA………….
Bonjour cher Beck.