Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Beck, piedi buoni De Rossi rispetto a Bonucci di questo campionato ultimo? Mah. De Rossi è e rimane un centrocampista. In my opinion, è un azzardo arretrarlo.
Lex, ho letto anche io dell’intervento di Moggi che asserisce la superiorità tecnica di Suarez rispetto a Van Persie paragonato a Borriello. Mah. Secondo me è una mezza cantonata. Van Persie l’avete visto giocare? Io si e ne sono rimasto impressionato.
Gentile Barbianconera, capisco che De Rossi centrale di difesa sia un rischio, non a caso Zeman ha già dichiarato che lo riporterà a centrocampo. Però.
Però penso a Beckenbauer, da centrocampo a libero. Penso a Scirea, da centrocampo a libero. Piedi buoni davanti alla difesa, là dove dovrebbe nascere il gioco.
Ho osato troppo?
Beck, scusa ma secondo me ‘sta storia della scritta è una pacchianata cafonal!….Allora l’inter potrebbe scrivere “il club del triplete”. Come volevasi dimostrare (come scrissi un mese fa) avrebbero trovato l’escamotage democristiano…..
Se li reputi 30, metti tre stelle e te ne freghi. Con arroganza.
Così come denunci Tronchetti per spionaggio….why not?…..
Buon pomeriggio primario, ed a tutti i pazienti “trentasulcampo”. Beh, visto che è inizato il giochetto io punto su:
Polonia-Grecia 2-0
Russia- Rep.ceca: 1-1
Spagna-Italia 1-1
Eire-Croazia: 1-0
Germania-Portogallo: 2-0
Olanda-danimarca: 3-1
Beck, domanda veloce prima della partita: ma è proprio indispensabile arretrare De Rossi in difesa? Chiellini a sx, Bonucci centrale e Ogbonna a dx (sempre che giochiamo a tre dietro) non mi sembra una soluzione propria pessima…..
Sig. Beck, pensi che a me piaceva pure quella dell’anno di Maifredi, riesumata mi pare proprio in onore della Juve di Sivori. L’annata non andó propriamente bene, ma sino a metá stagione vidi belle partite con una squadra rivoluzionata, molto talentuosa, ma senza anima e forse neppure criterio (ahimé povero Gigione). Ricordo un Juventus-Atalanta 0-0 alla seconda giornata (esordio assoluto in campionato al Delle Alpi) con un dozzina di grosse palle gol.
E che meraviglia la finta ed il dribbling di Thomas Haessler….
Per Quartieri : Suarez è il più abordabile perchè lo cerca solo la Juve. Comunque visti i prezzi di certi giocatori, il Liverpool giustamente ne chiede 25/30. Per uno che segna 15 gol al massimo ne spenderei15 (uno per ogni gol). Van Persie è almeno due livelli sopra. Poi è chiaro, secondo voi Vucinic è un fuoriclasse ed Estigarribia un campione…….
Brother Nobody, “Non si puo’ fare la guerra al sistema e farne parte al tempo stesso”. E’ quello che Lippi disse, sbagliando, di Zeman. La guerra si fa dal di dentro, salvo vincerlo o accettarne la vittoria.
alèmichel, Luca G.
Anch’io non capisco questa decisione. Sulla terza stella e’ stato alzato un gran polverone, l’hanno messa sullo stadio e nella mente dei tifosi per poi fare retromarcia sul piu’ bello. Indipendentemente dalla bonta’ della scelta (si puo’ essere pro o contro), la stella era un’idea che racchiudeva un pensiero. La scritta e’ uno slogan commerciale, un messaggio banale per le masse, che potrebbe andare benissimo sulla maglia del Milan o nelle cravatte dei leghisti.
Non si puo’ fare la guerra al sistema e farne parte al tempo stesso.
Resta l’idea, almeno per me, di un AA ancora troppo impulsivo.
Gentile Bilbao, la maglia nera mi piace molto, la vorrei all black senza bordi bianchi, proprio come quella con la quale, prima squadra europea, se la memoria non mi tradisce, battemmo il Real al Chamartin (non ancora Bernabeu) nel 1962, gol di Omar Sivori.L’inviato de La Stampa, quella sera, era Vittorio Pozzo; fino al 2010 sarebbe stato Roberto Beccantini. Che decadenza, questo Paese.