Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Beck, Moggi non ha quella percentuale di azioni?….mi pareva…..
Levandovsky…………… la Grecia per ora è impressionante in negativo…… imbarazzante la difesa….
28 maggio 2010 – De Santis:”Facchetti era nel mio spogliatoio”.
http://www.futsalveneto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20960&start=885
ma come ha sempre detto lui stesso, “il futuro è nelle mani di Dio”. Che in termini di caciomercato è un’apertura a qualsiasi scenario possibile. Il contratto di Cavani, peraltro già ritoccato l’anno scorso, scade nel 2016. Per portarlo via serve un’offerta davvero indecente: del resto la Juventus ha fatto capire da tempo che il principale sforzo economico sarà in attacco. La palla passa al Napoli: i partenopei devono decidere se accontentare le richieste di Cavani, o cederlo per un grosso ricavo ma scatenando l’ira di una città . In linea teorica la soluzione del giallo è già scritta, ma sappiamo che nel calciomercato non si può dare nulla per scontato.
(Carlo Necchi)
Ok Beck, ma forse è meglio che giochi nel suo ruolo naturale. Voglio dire, la Nazionale di Prandelli ha altri difensori per sopperire all’assenza (rischiosa) di Barzagli. Giochiamocela. No?
Pazienti, comincia l’Europeo. Buona partita a tutti. A domani (forse).
Il Primario
Beck, De Rossi non viene da stagioni esaltanti, anche per motivi personali. In marcatura, specie sulle palle alte, mi lascia perplesso. Ad ognuno il suo mestiere. Beckembauer, Scirea, e Baresi erano chiamati all’impostazione (quella vera), oggi i difensori devono essere bravi nella marcatura e, al limite, al rilancio. Per questo si sono inventati il Play basso alla Pirlo o come Mascherano. In difesaio metterei sempre uomini di ruolo.
Scusi, Lex, ma a chi si riferisce con le azioni Juve?
Beck o forse è d’accordo con Andrea per dire una cazzata……in fondo, se non sbaglio, ha ancora un 3-4% di azioni Juve….
Beck, a me piace cullarmi nell’idea vanpersiana……ma so benissimo che non arriverà .
Roberto, De Rossi è un centrocampista completo, da prendere subito. Gran tiro, dignitosa visione di gioco, piedi buoni, elegante il giusto, tosto il giusto e oltre, a volte. De Rossi, per me, è più forte del già buon Bonucci di fine stagione.
Gentile Lex, sui trenta sul campo forse invierò un’analisi in settimana ma non lo so. L’argomento, mi creda, mi annoia. Come il tempo uggioso di…