Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Buon giorno a tutti i Pazienti. Sono di passo veloce.
Il primo pensiero è per Obodo e per tutti i seuqestrati del mondo. Tenete duro! Un mondo di auguri.
Poi, a nome di tutti i degenti complimenti alla Sampdoria per il ritorno in serie A e all’Inter per la vittoria nel campionato italiano Primavera.
Un grazie anche a Sara Errani per la quasi doppietta del Roland Garros.
Pazienti, per favore: scambiatevi un segno di pace.
Il Primario
Dicono che le provocazioni siano in aumento: non stento a crederci, chi marca Zlatan sa come fargli perdere la bussola. I Cribari di Udine, i Rezai di Messina, i Cottafava di Treviso sono i «soldati Ryan» che lo svedese, lungi dall’andare a riprendere,
.
Un anno alla Juventus, e in ogni articolo accuse, calunnie, insinuazioni…pagliuzze fatti diventare PALI…Prima la caramellina… e’ poi il veleno! In 4 anni a milano…QUASI niente! Qualche piccola allusione (come quella a Galliani su Sandulli…) per dissimulare… Ma le TRAVI…fatte diventare pagliuzze. Sempre!
////////////////////////////////////////////////
.
ha stanato e sfidato sotto gli occhi di arbitri sin troppo indulgenti.
Così è, se vi pare: ma in Champions, dove il metro è meno caslingo, è già stato espulso.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=13&ID_articolo=2&ID_sezione=5
.
—–
Hum….MI NACQUE UN DUBBIO…
.
erg. Beccantini, stanno circolando nel forum della juve de ‘la stampa’ alcuni commenti assai discutibili sul suo atteggiamento su un’eventuale condanna in appello della juve: accetti la mia solidarietà . essere tifosi, come lei magistralmente insegna, non significa essere pateticamente miopi, ma ammettere, proprio per l’amore puro nei confronti della propria squadra del cuore, anche eventuali nei ( o macigni).
.
LA SQUADRA, A DIFFERENZA DELLE DONNE, NON SI CAMBIA MAI NELLA VITA: LA SUA GRANDE PROFESSIONALITA’, CHE LE PERMETTE DI ESSERE OBIETTIVO PUR ESSENDO UN GRANDE JUVENTINO, DOVREBBE ESSERE VICEVERSA APPREZZATA.
.
CON GRANDE STIMA E RICONOSCENZA. PRIDE. – scritto da PRIDE 15/12/2005 9:56
.
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=2&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
Nulla contro l’articolo, ma non sono d’accordo con un paio di punti in una certa extenct . Probabilmente sono una minoranza però , lol . Grazie per la condivisione sul http://www.beckisback.it .
Traduzione:siamo li’!
Remember Ian Rush????Stamm a la’…..!
Lex,bravo il tuo Van Persie…ti dirò preferisco il Poeta e di gran lunga.
MANIPOLANDO, COPRO DI FANGO…
Il limite è la nevrastenìa che lo governa. Per alcuni, è addirittura la sua forza. O meglio, il big bang del suo mondo. Senza quel popo’ di scintilla, non avremmo avuto tutto il resto.
.
Testate, gomitate, bullonate: mai una volta che porga l’altra guancia. Dicono che non tolleri le mani addosso: spesso, si porta avanti col lavoro, e le mette lui, le mani addosso.
.
Dicono che le provocazioni siano in aumento: non stento a crederci, chi marca Zlatan sa come fargli perdere la bussola. I Cribari di Udine, i Rezai di Messina, i Cottafava di Treviso sono i «soldati Ryan» che lo svedese, lungi dall’andare a riprendere, ha stanato e sfidato sotto gli occhi di arbitri sin troppo indulgenti. Chi lo invita alla calma, passa per moralista.
.
Così è, se vi pare: ma in Champions, dove il metro è meno caslingo, è già stato espulso. Ibra ha 24 anni ed è il classico meticcio. La mescolanza rende più forti: parola di dotti luminari.
.
Haaaa, come sono lontani i tempi, quando dopo ogni partita. …verseggiando, metteva alla gogna il “maggiordomo di turno”, per non averlo espulso…Logicamente con versi insinuanti e rime a…iosa.
.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=13&ID_articolo=2&ID_sezione=5
Chissà cosa twitterà stasera il cigno i Utretch?
Si è allenato tutto l’anno per arrivare in forma agli Europei.
Peccato per lui che i compagni abbiano fatto perfettamente il contrario.
Van Persie viene da una prima grande stagione strepitosa in Premier, dove ha segnato più gol di tutti e più gol di quanti ne abbia mai fatta. Ha iniziato come ala e attaccante esterno, poi è cresciuto tecnicamente, ha avuto un grave infortunio ai legamenti qualche anno fa e non ha vinto quasi nulla rispetto alla classe e all’età che ha ora. Ergo, ha fame. Costa anche troppo (per ingaggio, soprattutto) e io ripeto che non mi illudo. Non sarà acquistato, credo che alla Juventus però serva un giocatore in attacco così, anche se punterei su Cavani (che è già rodato in Italia e più giovane) ma costa anche lui troppo.
Olanda = L
in quella squadra, tanti nomi che riempiono le righe del caciomercato, ma solo un campione
(Sneijder) ed un ottimo giocatore, mai decisivo quando conta (Robben).
Su Van Persie, sono indeciso perché a 28 anni questa é stata la prima grande stagione, tra l’altro senza infortuni, della sua carriera.
Sul tipo di giocatore che servirebbe alla Juventus per conto mio piú che l’olandese, che ovvio non sarebbe male, o si va su un classico bomber alla Higuain o su uno manovriero e dallo scatto/dribbling letale come potrebbe essere Jovetic o Suarez (che comunque un fenomeno non é di certo), come suggerisce il grande Direttore.
L’ideale rimane Cavani, ma alle cifre del cinepanettonaro, che se lo tengano pure.
Unica scusante per RVP, che comunque ha tempo per dimostrare le sue qualitá in questo torneo, é che di solito i giocatori provenienti dalla Premier League arrivano svuotati a questi appuntamenti.