Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Buon giorno a lei, brother Nobody. Punto tre: può cortesemente scendere ai miei bassissimi livelli di comprensione? Grazie.
Beck scusa, ma non si può criticare Hummels ed elogiare Bonucci. Siamo, non dico su due pianeti diversi, ma su due galassie distanti milioni di anni luce!…..
Certo che sentire Mou che spara “Ozil è il miglior n°10 al mondo”…..anche lui di cazzate ne dice…..
Possiamo farcela anche noi, se Prandelli non si imminchonisce con le fantasie catale….
Buongiorno Primario.
1) Oggi la gazzetta titola “Voglia d’Italia”. Propongo una querela.
2) Il campionato Primavera non conta, partecipandovi solo squadre italiane e’ praticamente ad inviti come la NGS.
3) Web Optimization usa “LOL” e hypelinka il suo sito. Al tempo stesso scrive extenCt con una “c” di troppo. Secondo me e’ umano, della specie “tifosotto”.
Gentile Lex. Tavaroli? Buona, questa… Hummels: in assoluto, discreto; con quello che passa il convento, buono. Il risultato di ieri sera, non lo dimentichi, è “falsotto”.
Beck buongiorno!…..non è il primo post strano che capita……sarà mica Tavaroli che ti spia per conto del tronchetto dell’infelicità ?!?!??…Aahahahahahah!
By the way, che bel giocatore che è Hummels.
Per Lovre51 : Van Persie e Vucinic nella stessa frase?!?!?!…..è questo che mi preoccupa degli juventini. Se poi mi citate pure quali prestazioni indimenticabili ha fatto Messi in nazionale……Comunque la speranza è che l’Olanda esca contro la Germania, così forse si svaluta un po’ ed è più arrivabile (per un normodotato…..non certo per Marotta!).
Buon giorno, Lovre51: me lo chiedevo anch’io. Non ne ho la più pallida idea. Mercoledì mi vedo con il tecnico della Clinica.
Buona domenica, mister Giuseppe. Italia-Spagna 1-1.
Doc,buon giorno,volevo sapere che cos’è quel Web Optimization che appare su questi ultimi post,grazie.
Buongiorno Beck, un pronostico per Italia Spagna. Buona domenica…