Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Per iononsonoblatter : Pompilio è più juventino di Marotta!….e poi non è solo un tifoso, è quasi un filosofo…:-D …in questa stagione ci ha detto tutto bene. Il preparatore era lo stesso di Del Neri ed eravamo sempre a Vinovo. Certo giocare una volta a settimana aiuta (anche la prima stagione dopo la B…..Del Piero viaggiava come un treno….giocando una volta a settimana).
Pazienti, gentile Cristiano: su Calciopoli, scrivete per cortesia di là . Se no i miei sforzi sono stati inutili. Tanto ripetiamo sempre le stesse menate.
Grazie.
Scritto da barbabianconera il 7 giugno 2012 alle ore 11:50
…il tuo “pensiero” rispecchia il titolo di ruttospoorc…pari pari…
quello che ti (vi..) sfugge è che la juve dal promozione dalla serie B ha sempre speso molto/moltissimo…l’hanno scorso ha speso meglio… e tutto è andato bene (i giocatori i sono infortunati a fine stagione e non durante, per esempio). Ma come recita sempre un vostro pittoresco co-tifoso (tale pompilio) “Un anno non è come un altro”.
Per Poster : ecco, così come hai sritto tu ci siamo! “Dzeko mette fisicità , un buon movimento, ed una tecnica non scarsa al servizio della squadra.” Che a casa mia è un po’ differente dal definirlo campione, fuoriclasse o top player…..
Poi parafrasando il Beck “qua si discute Zidane, figuriamoci se non si può discutere la semantica!”
Cristiano, Lewandowsky incuriosisce anche me.
Tavaroli: direi proprio di no. Ho accolto una vostra proposta (anche sua, mi pare) di dividere gli argomenti, fra Calcio e Calciopoli. La sua idea del “vuol dimenticare in fretta Tavaroli” conferma l’urgenza di cure di cui ha bisogno, caro Cristiano, forse perché legge troppo la Gazzetta, non lo escludo. Una camera, nella clinica a lei intitolata, ci sarà sempre.
“Vuol dimenticare in fretta il buon Tavaroli”: una delle migliori battute dell’ultimo mese.
Beck, soprattutto Nainggolan e Asamoah sono due giocatori differenti.
x Beppe, Ciao. A me sembrano tanti anche un milioni di euro, non li ho mai visti tutti assieme! Il fatto è che l’euro per noi, miseri mortali comuni, è ancora sconosciuto, mentre per altri è diverso. Noi giochiamo a scriverle queste cifre altri le incassano! Leo
Per Poster : Vucinic già si trascinava per 60 minuti giocando una partita a settimana, vediamo adesso cosa fa con Champions e campionato…..speriamo gli facciano un’iniezione di voglia!
Scritto da enristo il 7 giugno 2012 alle ore 12:36
…la “guerra tra bande”…è un preservativo che non ha mai evitato …l’infezione della “parzialità ” evidente !!!
Gli zombie della “gazzettaccia” ne sono l’esempio !!!
La “vera” banda è quella che ha imposto l’IMPUNITA’ per le malefatte !!!
Tutto il resto è …fuffa…e sopruso !!!
Vediamo se Palazzi mi “smentisce” e riapre l’archiviazione del 2007 a Moratti, dopo il fatto nuovo della deposizione di Tavaroli, comedovrebbe fare in base all’ex art. 39 !!!
E vediamo anche quanti…perorano questa esigenza di…LEGALITA’ !!!
Saluti.
Gentile Enristo, grazie per pennivendolo. Non me lo aveva ancora detto nessuno.