Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Pwer dimasdumas : ciao! Scusa!….era solo per ricordarti che “nemo propheta in blog”, come vedi….escamotage democristo per le nuove maglie?….che ti avevo detto io?…….però sono convinto di poterti recuperare!….Non sei definitivamente perso sulla strada della perdizione come axl rose! :-)))))
Pazienti, vado. Scriverò stasera dopo Italia-Spagna. Buon appetito a todos, buona partita.
Il Primario
Lex prima mi cerchi e poi non mi rispondi, troppo Marotta nei tuoi pensieri
A me,caro Lex,invece di Dzeko piacerebbe molto Bendtner!!
Lex, ‘sta Spagna ricorda qualcosa di simile anche a me…
Per Beppe : a me Giaccherini piace. Siete voi che pensate che Pepe ed Estigarribia possano stare nella stessa frase con calcio. CVD aveva ragione Conte : se si fosse chiamato Giaccherinho tutti a farsi dei segoni!…..comunque ho letto l’intervista al procuratore in cui diceva che Marotta gli aveva chiesto “Giaccherini è da Juve?”……siamo messi bene, un DG che chiede ai procuratori se i loro assistiti sono da Juve….
Buongiorno a tutti… Lex Luthor è sempre minimalista con Marotta: “è riuscito solo a prendere Pirlo a parametro zero a fine carriera…” – e Giakkerinho dove lo mettiamo?
Beck, ‘sta storia della Spagna che ci deve asfaltare mi ricorda molto la storia del Barcellona e del Chelsea….aspettiamo almeno che l’asfaltata avvenga….
Poi per la serie “qui è Rodi e qui si salta” : Balotelli non ha più scusanti.O dimostra di aver classe e di fare la differenza oppure adieu….
Beh, sà non é facile dire con certezza se Sara aveva in testa un piano differente (molto probabile) ed i missili che la russa le spediva non lo hanno permesso, peró é proprio come nella boxe, quando l’avversario parte con una una raffiche di colpi a volte invece di sottrarsi alle bordate, il pugile tira fuori l’orgoglio e prova a rispondere con la stessa moneta. Non sempre é una buona idea….
Per Lovre51 : comunque io, ripeto, a Van Persie non ci credo. Primo per i costi (oggettivamente alti e fuori portata anche per noi), secondo per Marotta (da tre anni parla di top-blablabla ed è riuscito a prendere Pirlo a parametro zero a fine carriera), terzo sempre per Marotta (anche se avesse quella disponibilità economica non sarebbe in grado), quarto perchè la A ha l’appela al massimo per un Dzeko o uno Suarez. Piuttosto un “colpo” sarebbe prendere per 20 mln Sanchez dal Barcellona (buon giocatore, niente di più….livello Cavani….niente a che vedere con un campione) perchè ho l’impressione che farà il turista in Catalogna…..