Pecunia non olet, d’accordo. Leggo che molti sbavano per venire in Italia. Sarà . Finora, è arrivato Vladimir Petkovic: da Sion alla Lazio, dall’inglese creativo di Blatter al latinorum di Lotito, auguri. Sceicchi e sceriffi non abitano qui. Lavezzi era vicino all’Inter: oggi, lo danno a Parigi, chez Ancelotti. La Juventus di Conte viene collocata in pole position. Non è un’idea campata per aria: sempre che i gorghi di Scommessopoli non le portino via l’allenatore. Asamoah e Islas, scuola Udinese, sono buoni giocatori, non fenomeni. Potranno crescere, aiutando la Juventus a crescere. Vero, Sanchez a Barcellona sembra uno dei tanti: ma il Barcellona è la prima squadra al mondo, non una delle tante.
L’Inter riparte da Stramaccioni, ed è un segnale forte sul piano anagrafico. Perché lo diventi anche a livello tecnico, dipenderà dal mercato. Palacio è un indizio, ne servono altri: soprattutto a metà campo e in difesa. Mi raccomando, idee chiare: se sarà rifondazione, si aiuti l’allenatore a reggere l’urto della diffidenza. Caso Milan: sembra che uno tra Ibrahimovic e Thiago Silva venga sacrificato in nome del fair play finanziario. Gira il nome di Dzeko: per assonanza, mi ricorda Diego; grandi in Germania, così così fuori (al Manchester City o alla Juventus). Ci andrei piano. Cruciale si profila il recupero completo di Cassano e Pato: Europeo e Olimpiade cadono a fagiolo.
Il ritorno di Zeman a Roma e alla Roma, a tredici anni dall’ultima volta, è un’avventura che scavalca la logica del progetto. Siamo di fronte a un maestro, non a un gestore; con lui si va sempre sull’insicuro, ma è un insicuro che eccita e coinvolge, da Foggia a Pescara. Il problema, se mai, è un altro: le squadre passano, i tecnici pure, e non si parla ancora di un «nuovo» Zeman. Al massimo, a 65 anni, del «vecchio» che ritorna.
Cristiano, la solitudine di Moggi è il massimo di tutti i tempi. Quanto a dimenticare Tavaroli, abbia pazienza: non avrei scritto una riga, se davvero lo avessi voluto dimenticare. Avrei risposto ai vostri commenti.
Perché siete tutti uguali, perché?
Scritto da Lex Luthor il 7 giugno 2012 alle ore 12:50
Infatti non ho MAI scritto che Dzeko possa essere considerato un fuoriclasse…
In giro chi li ha…se li tiene.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 giugno 2012 alle ore 12:50
Certo Beck.
Lei vuole (vorrebbe) dimenticare in fretta…Tavaroli.
Così come non vuole che gli si ricordi la “solitudine” di Moggi nel 2006 !!!
Sa…inceppano il SUO ingranaggio preservativistico….del tutto scombiccherato.
Cordialmente.
Per Alessandro : Cairo aveva una squadra con un budget da E.L. in serie B. Adesso come minimo ci soffia Van Persie! :-)))
Beck, non è che alla fine vinciamo gli europei?….io voto come reginette Russia e Svezia. Poi in pole Olanda (anche se è sbagliato darle questa definizione…..Paesi Bassi è corretto)-Germania-Spagna (anche se forse sono un po’ stanchi); Francia e Italia dietro. All’Inghilterra non credo perchè non credo in Hodgson.
Gentile Emiliano, è “abbastanza” giusto: nel senso che non parlavo solo dello Zeman Torquemada, ma anche dello Zeman maestro di tattica (spericolata: non importa). Lui ha sempre detto quello che gli passava per la testa, anche se, a mio avviso, riducendo tutto il marcio di tutto il calcio a G e M. Viceversa, contesto il giudizio drastico su Ferrara. All’inizio, sì: troppo acerbo. Ma fu la Juventus a sbagliare, non lui. Nella Under, viceversa, sta andando bene. Con l’Irlanda è stata una parentesi, un’eccezione. Mi creda: con la Under sta facendo un buon lavoro.
@ Beck
sarei in attesa di una risposta, nell’altra sezione. Grazie
Buon giorno a tutti.
Beck, a me incuriosisce la prossima campagna di rafforzamento (?) del Toro. Temo le solite nozze coi fichi secchi, come tanto piace a Cairo. Giro delle sette chiese alla ricerca di svincoltati a parametro zero, prestiti e, al limite, comproproprietà . Lei cosa mi dice?
X Nessuno, ciao. Prima hai scritto in calce ad una tua “ode” che ti fidi di Carrobio e di Tavaroli (più o meno così). Bene, Tavaroli ha esercitato una “commessa” per cui è stato pagato, forse da babbo natale, cui è passibile di bugie onerose! Carrobio (quale doppia è valida la “r” o la “b”?). Per Carrobio, per cui lo spirito santo lo ha benedetto e quindi pare “illuminato”, francamente ti devo dire che è un sedicente truffaldino, al contrario di quello che ne pensa la moglie. Porteresti tuo figlio alla scuola di “insegnamenti” made Carrobio? Io no, mi ha truffato una volta e qualcuno mi ha aperto gli occhi. A proposito di occhi l’altro giorno era possibile vedere un qualche cosa di strano tra il sole e venere (mi pare). Per dimenticanza non ho visto niente e me ne dispiace, e tanto anche! atteso che ci vorranno 105 anni per il ripetersi di tale fenomeno! E’ così? Non è che fra 105 anni il fenomeno non si ripete perchè è stato “prescritto”? ;-))) Leo
Lex, penso anch’io che, se mai il Milan venderà uno, quell’uno sarà Ibrahimovic.