Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
foga e non faga…quando si dice….:-))) Leo
x Il Primario “nemici” nel senso buon, ci mancherebbe…e la faga che a volte ci fa sbagliare i vocaboli! :-))) Little Lions
Buon giorno a lei. :-)
Sig. Beccantini, Andrea Agnelli è stato chiaro, la Juventus, nel 2006, rispetto’ le sentenze, nel 2010, alla luce di “fatti nuovi”, chiese la famosa parita’ di trattamento che non ci è mai stata riconisciuta. Da li’ in poi vale tutto.
Buon giorno, Alessandro. Buon giorno, Iosonoblatter. A presto.
Non è una norma che ci fa comodo, Primario, il fatto è che da tribunali diversi anche di quello farsa risulterebbe che il campionato 2005/2006 non fu taroccato ed un Tribunale serio ha sancito che la regolarità del campionato 2004/2005 svoltosi senza trucchi e senza inganni. Se poi a fare applicare le leggi ed i regolamenti è chi si dichiara incompetente, allora……………….tre stelle tutta la vita e senza sconti!!! Little Lions
Per Leo45 : l’unico fan di Pepe nel blog è Ezio. Secondo me o è un suo parente oppure è il suo procuratore. :-D
Giaccherini ha fatto una gran partita, correndo avanti e indietro. Crtiticare Giaccherini e scordarsi “buondì” Motta e Balotelli (per dirne due), significa giudicare la partita sulla “scala Marotta”.
Pazienti, vado. Buon appetito a todos. Continuate voi. Oggi mi dedico agli Europei. Farò un salto, grazie per il carteggio odierno. Buone partite.
Il Primario
Scritto da tororosso il 12 giugno 2012 alle ore 12:15
JoeVinco rimanga pure in emilia o se ne torni in piemonte : all’Inter ci sono già due piccoletti più alti di lui…
Se ci sono (o sono pochi) i soldi vanno spesi più utilmente….
Scritto da axl rose*** il 12 giugno 2012 alle ore 12:46
Hanno trovato un giusto compromesso, una via di mezzo che può mettere d’accordo tutti e senza fare torti a nessuno.
Buon giorno a tutti.