Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Caro RedBull…….. però, però…. mamma mia. Ma come fai a sostenere una cosa del genere: “in quanto l’accusa di un pm non porta ad alcuna sanzione nè materiale nè morale.” l’accusa del PM è stata tardiva e non ha portato l’inter a processo sportivo solo perchè qualcuno ha OCCULTATO prove che non sono state rese disponibili per tempo prima, appunto, che PRESCRIZIONE SOCCORRESSE.
La Juve, caro RedBull non fu condannata penalmente. Anzi. Fu assolta sul doping. FU ASSOLTA SU TUTTA LA LINEA SUL PIANO SPORTIVO PERCHE’ NESSUN FARMACO VIETATO (O SOSTANZA DOPANTE) FU MAI UTILIZZATO.
La Cassazione semmai chiese che venisse rifatto il processo SULL’ABUSO DI FARMACI (da CUI FU ASSOLTA IN APPELLO) ma la prescrizione impedì la ripetizione di un processo non l’applicazione di una condanna.
Non era un insulto. Ma una opinione. Esattamente come la sua. Capro espiatorio? Ma si figuri. La Beneamata ha vinto sulle rovine degli altri. Come gli sciacalli. Forse anche peggio. Ah si, questo è un insulto. Ma non a lei, ci mancherebbe. Lei comunque si tenga Moratti, Facchetti, l’Inter innocente e Tronchetti Provera che paga/commissiona le spie. Che ridere.
@ Mr. Roberto. Siamo alle solite, si risponde ai fatti con gli insulti. Ho già più volte ricordato che l’Inter è prescritta dal nulla totale, in quanto l’accusa di un pm non porta ad alcuna sanzione nè materiale nè morale. Diversa, come ho spiegato alla noia, la situazione della Juve, prescritta dopo condanna penale. Ma a voi piace buttarla in cagnara e l’insulto, motivato o meno, va sempre bene. Ora, che l’insulto arrivi da lei in quanto tifoso, è più che accettabile. Se arriva da un Presidente è un’altra storia.
Qui non c’è nessuna ramanzina nè richiamo al bon ton. Fatevene una ragione, nelle vostre stelle o nelle vostre scritte l’Inter non c’entra un bel niente. Trovatevi un altro caprio espiatorio per le vostre frustrazioni.
Lex, su Teofilo ho risposto, brevemente, per quelle che son le mie conoscenze (nulle).
Su Pepe mi astengo: ti dico solo che su Giaccherini sei d’accordo con Riccardo Ric….. noto fan di Molinaro e presidente del club Molinaroinnazionale.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1195
Tororosso è inutile fare ramanzine. Da che pulpito viene la predica. Gli interisti hanno pianto 20 anni perchè non vincevano nulla e adesso si permettono di dare lezioni di bon ton. Sono prescritti. E già questo vale metà discorso.
@ Alessandro 13:44. Perchè tirare in ballo Guido Rossi e lo scudo dato all’Inter? Con le ridicole rimenate dei 30 e delle 3 stelle non c’entra proprio nulla. I due scudi sono stati tolti dalla Federazione (a cui la Juve appartiene e che viene sponsorizzata dalla Fiat con un contratto milionario e in palese conflitto di interesse) in virtù dei fatti stranoti che sono stati cristallizzati (ad oggi) in molteplici sentenze sportive e penali.
Se la Figc, o qualunque altro Ente (compreso l’Onu), a cui la Juve si appellerà per chiedere ‘giustizia’ stabiliranno che i due campionati “”vinti sul campo”" avevano il crisma della regolarità sarà automatico restituirli, che l’Inter lo voglia o no.
Le provocazioni, degne di un bulletto da curva, di A. A. verso l’Inter sono dettate solo da frustrazione. E’ partito a testa bassa contro il mondo intero e deve giustificare in qualche modo il ‘cul de sac’ in cui si è cacciato.
Non c’è stato un solo commento negativo, da parte dell’Inter, sulle tre stelle. Io mi unisco al coro. Contenti loro (e la Figc), contenti tutti.
Mi sono perso la discussione sulle stelle mannaggia….
Condivido quanto scritto, in particolare da alcuni pazienti bianconeri. AA ha peccato di impulsivita’ e ora paga in termini di credibilita’. Quella delle tre stelle sulla maglia doveva essere un fatto, non una provocazione.
Io a Maxi Lopez un pensierino ce lo farei, anche perchè il parco attaccanti della juve deve essere rimpolpato: ad oggi di certi abbiamo solo vucinic e quagliarella. In totale ce ne vogliono almeno 5 o sei.
a completare la rosa nel reparto offensivo. A quello.