Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Per Quartieri : veramente sul prezzo di Giovinco, Ezio e il Beck concordano con l’esperto di mercato (e qua nel blog ce n’è uno solo, e non è Marotta).
Per Ezio : nessuno è perfetto (riferito a te e Riccardo Ric), però quando siete d’accordo con me fate un piccolo passao per solevarvi dall’oblio (in cui è caduto axl rose “l’irrecuperabile”). Anche dimasdumas sta facendo progressi. Io sto compiendo la mia traversata, come Gesù Cristo. Vi perdono per i vostri peccati.
:-)))
2)-Scritto da ezio maccalli il 12 giugno 2012 alle ore 16:29
.
Se non sbaglio, le accuse di zeman “la Juve usa la creatina’, sono dell’estate 1998. Ebbene, secondo l’allora capitano della Lazio Paolo Negro, gia’ nella primavera del 1995, zeman gli dava la creatina! Il tribunale di Torino, mi pare, ha accertato che alla juventus hanno fatto uso di creatina durante il campionato 97-98…. Purtroppo i troppi Beccanini del FU bel paese, sono riusciti ad instaurare negli Juventini (grazie a Dio: non a tutti!) il complesso di colpa! E’ purtroppo! tanti di questi Juventini, gia’ complessati di suo (complesso di “superiorita’”!), ancora oggi sputano sentenze conto la Juventus (i dirigenti)! E’ noto che l’inter e’ la squadra di: giudici (magistrati), militari, giornalisti, editori, artisti Ecc……l’inter sarebbe, in poche parole, la squadra della legione di italici intellettuali. Sentito O letto di uno di questi una critica al padrone e/o ai deirigenti? UNA sola? Sentito O letto una critica alla loro squadra dei tifosi di Milan, Roma, Fiorentina, Napoli ecc, ecc,? MAI!!! Forse che i padroni e dirigenti di queste squadre sono santi e modelli di correttezza? A sentire i tifosi intellettuali Juventini, in ItaGlia, c’e’ una sola squadra ZOZZA, con una societa’ piena di disonesti, e depravati malfattori! Bisogna dare credito a TUTTI i Beccantini del FU bel paese: hanno fatto un gran bel lavoro…Italici Beccantinis…you guys sure did a good job.
.
Ezio, tu sei, se non il solo, uno dei pochi che risponde ai miei post, I appreciate.
Spero che non la prendi sul personale, perche’ non lo e’. Tuttaltro.
Capro espiatorio? Well…sort of.
Thanks.
1)-Scritto da ezio maccalli il 12 giugno 2012 alle ore 16:29
che poi la cosa non mi piaccia è un fatto…
…. nemmeno l’abuso di farmaci, ovviamente, è acqua fresca.
—
Ciao Ezio, permetti che sul soggetto ti faccio una domandina…un po lunghetta? Quanti anni hai? Se ne hai meno di 30/35: quando tua madre ti portava dal medico (fino al 2000), alla fine della visitina cosa faceva il medico? Apriva l’armadietto, rovistava tra i flaconi, ne prendeva uno, e’ se anche eri sano come un pesce, lo dava a tua madre e gli dava le spiegazioni….E’ sarei curioso di sapere se tuo padre o il padre di chiunque andava dai carabinieri a denuciare la cosa, oppure andava dal medico, in piazza, al bar a dire: che la cosa non gli piaceva, oppure (generalizzanno) conosceva la parola “abuso di farmaci”. Parola, ora molto popolare in Italia, ma mi risulta semi sconosciuta nel resto d’Europa…per non parlare dell’america…Negli Stati uniti e Canada, le farmacie vendono abbigliamento, cibi “non name”, gomme di macchine e di trattori…il 90% dei medicinali stanno: on the shelves, il 5% (quelli piu’ ose’) stanno nella sezione: Medical e il 5% nella sezione: Preschition. Mi pare che l’abuso di terminologie segue di pari passo l’abuso di farmaci…Ancora
A me questa voglia di giustizialismo, di vedere sempre e comunque il marcio, più di quello che eventualmente c’è, questa animosità di attaccare chi semplicemente chiede chiarezza e non populismo giacobino non mi convince. E mi fa paura. Ed il caso Buffon è emblematico, a prescindere dalla maglia che indossa o dalla simpatia o meno che si può provare per il personaggio. Il precedente del 2006 dovrebbe deporre a suo favore, visto che risultò estraneo al giro di scommesse illecite, invece viene citato come indizio di una sua presunta colpevolezza. Ma perchè? Non capisco questo modo di ragionare. E se provo a capirlo mi fa rabbirvidire…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/12/napolitano-gnudi-e-gli-europei/260485/
Come si fa ad essere persone così tristi da scrivere una pochezza del genere?
Oh per carità , esprime opinioni, sempre( quasi) rispettabili. Ma sono opinioni tristi scritte da persona triste-
Non perdetevi l’ultima di Cassano….
QuartieriSpagnoli, grazie per la mia crociata pro Dribbling. Grazie di cuore. Un saluto a lei e a tutti gli Usa!
Buonpomeriggio a tutti,finite le prime partite e visto qualcuna penso che si stia sottovalutando l’Inghilterra al netto dell’allenatore,Svezia una delusione povero Ibra mi spiace non vederlo dopo la prima fase,La Francia l’ ho pronosticata come possibile vincitrice ma Mexes-Rami potrebbero affossarla,miglior partita senza dubbio Italia-Espana,pronostici stasera Gre-RepCec 1-2 Poland-Russia 2-1.Capitolo mercato benvengano i Gabbiadini,El Kaddouri,Leali e Curti tutti giovani e con “famelica ambizione”(lo si spera),d’accordo con riduzioni squadre e mondiali o europei fine inverno meta’ primavera,Giovinco non piu’ di 7 milioni per la meta’,d’accordo con il Sig.Beck ed Ezio per qualche dribbling in piu’ i vari Causio,C.Sala sarebbero (visto quel che c’e in giro) dei marziani in questo calcio.Questione stelle si o no vi lascio con una famosa pubblicita’ di salumi”Le stelle sono tante milioni di milioni ..la stella della Juve vuol dire qualita’!”Ciao a tutti dal NEW JERSEY!
Un saluto volante a tutti i Pazienti.