Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Ciao axl,si so anch’io che ci sono voci a riguardo un po come la storia Bergamini vero?
Ciao Quartieri Spagnoli, qualcuno sostiene che lo suicidarono.
Thiago Motta: ” Non saprei proprio se ci sono in nazionale compagni di squadra gay. Comunque a me piace tanto il ca..o”.
Buongiorno a tutti, caro Alex penso che tu sappia del perche’Bove non fu ascoltato purtroppo si suicido’ gettandosi dal ponte della tangenziale.Per stasera Portogallo Danimarca 2-2 Olanda Germania 2-1.Saluti BIANCONERI per tutti.
Ieri è stato sentito Salvatore Masiello che ha smentito l’episodio della telefonata a Pepe, in presenza di Bonucci. Qualcuno ha trovato scritto qualcosa sui giornali?
@ lex
no, sulle malefatte dei truffaldini prescritti nessuno si indigna. Meglio pensare a cassano che dice “froci”
Oh sorry: “persone di diverso orientamento sessuale” Non sia mai si urtasse la suscettibilità di qualche paziente.
….oddio, prove.
Un altro senza tutor.
L’articolo 591 e’ praticamente carta straccia.
Il computer di Tavaroli, sequestrato a Milano nel 2005, non si sa come, non si sa perchè, fini’ a Roma nelle mani di Auricchio, che stava indagando su farsopoli. le prove esibite a Napoli potrebbero essere state acquisite illegalmente, c’è qualcuno che si indigna?.
Sig.beck
adamo bove era l’addetto alle analisi delle intercettazioni illegali commissionate da moratti a tavaroli e riferiva tutto all’onestissimo facchetti(va bene cosi?o preferisce santissimo?).saprebbe mica come mai questo adamo bove non e’mai stato ascoltato sul tema di farsopoli?
Grazie