Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Lovre51, dovete cominciare ad auto-gestirvi. Io vi controllo.
22 giugno 2007 – IL SERVO stefano palazzi ARCHIVIO’ COPERTO DAL SILENZIO DELLA CUPOLA MEDIATICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
Vieri e gli altri “spiati”
La Figc assolve l’Inter
.
Archiviato il fascicolo aperto dall’Ufficio Indagini sui presunti pedinamenti ordinati dall’Inter a carico dell’attaccante e di altri giocatori
.
ROMA, 22 giugno 2007 –
Si chiude con l’archiviazione il fascicolo aperto dall’Ufficio Indagini e riguardante i presunti pedinamenti ordinati dall’Inter a carico di alcuni tesserati. In un comunicato stampa la Federcalcio fa sapere che “il Procuratore federale, esaminata la relazione dell’ufficio Indagini sugli accertamenti richiesti dalla Procura federale in ordine a numerosi articoli di stampa riguardanti il comportamento di dirigenti della società Internazionale nei confronti dell’arbitro Massimo De Santis, dei calciatori Christian Vieri, Adrian Mutu, Luis Ronaldo Da Lima Nazario, Vladimir Jugovic e del tesserato Mariano Fabiani, ha disposto l’archiviazione del procedimento, non essendo emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili ovvero non prescritte”.
La vicenda aveva suscitato clamore nei mesi scorsi, e uno dei giocatori coinvolti, Christian Vieri, dopo aver sostanzialmente ignorato le scuse del presidente dell’Inter Moratti, ha chiesto un risarcimento danni di 21 milioni di euro all’Inter e alla Telecom.
.
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/06_Giugno/22/vieri_pedinamenti_2206.shtml
Che avesse ragione Zeman?
Testimonianza di Tavaroli: “Il report ( Ladroni) era teso a confermare le rivelazioni di un arbitro (Nucini) in merito a possibili frodi sportive del 2002.”
Rimesta, rimesta un giorno o l’altro il report salterà fuori. Allora si avvererà la profezia del grande Ceco: “non più di 22 o 23″
Moratti, Tronchetti, Facchetti, santi subito.
Beck,se non hai tempo per il blog rispolvera MR. ………..di Badstones!Almeno ci fa compagnia!In quanto a Cassano ha risposto nel modo piu’ logico!Io avrei risposto:Cazzi loro, e di anni ne ho 61!Basta con questo Bacchettonismo,pesare pure le virgole…evviva Cassano!!!!!
PER BECCANTINI,
lei mi invita a scrivere di farsopoli nell’altra sezione, e passa. Che lei non risponda ai miei post, e’ suo privileggio. Ma a non rispondere quando lei in due post mi chiama in causa, questa e’ Vigliaccheria?!!! SONO DUE GIRNI CHE INVIO LO STESSO POST, E’ LEI CONTINUA A MOSTRARE LA FACCIA DI BRONZO?
.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
………..Smanio dalla voglia di farle un esempio pescato nel passato, ma la sartina dorme, e allora non c’è gusto…
.
.
E’ sveglia la sartina e’ sveglia…la smetta di smaniare, e’ faccia l’esempio….perche’ il virus-smania di sapere, oltre a me, ne sono certo, ha contagiato anche molti dei suoi polli!
.
Caro il manipolatore…m/Ci illumini…
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 11 giugno 2012 alle ore 19:11
Gentile Axl Rose, di Salvatore Masiello ho letto sul Corriere della Sera, La Stampa, Gazzetta e Tuttosport.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/13-06-2012/tavaroli-spiavamo-anche-moggi-consegnai-dossier-facchetti-911520463788.shtml
Giuliano Tavaroli, l’ex capo della security di Telecom e Pirelli, continua ad accusare l’Inter. Questa volta, in tribunale, Tavaroli ha confermato di aver ricevuto l’incarico dall’Inter di “spiare” anche Luciano Moggi e di aver riferito tutto a Giacinto Facchetti, ex dirigentedei nerazzurri. “I report furono consegnati integralmente a Giacinto Facchetti, allora vicepresidente nerazzurro”, aggiungendo di non ricordare se tale attività di spionaggio fosse svolta anche nei confronti di Antonio Giraudo. Tavaroli ha spiegato che su Moggi fu Adamo Bove a fare “l’analisi del traffico telefonico”. Infine, l’ex dirigente della Telecom conferma che tale monitoraggio “era finalizzato a confermare dichiarazioni che l’Inter aveva ricevuto da un arbitro su possibili frodi fiscali”. Sull’esito del dossieraggio, Tavaroli tenne un incontro con Facchetti: “Non so se lui riferì a Moratti”
FONTE TJ
Primario capisco i suoi impegni ma almeno i link ai suoi articoli…
Infatti.