Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
beck non aveva detto che di calciopoli e dintorni si discuteva da un’altra parte?
SIGNOR BECCANTINI, Che lei non risponda ai miei post, e’ suo privileggio. Ma a non rispondere quando lei in due post mi chiama in causa, questa e’ Vigliaccheria?!!! SONO DUE GIRNI CHE INVIO LO STESSO POST, E’ LEI CONTINUA A MOSTRARE LA FACCIA DI BRONZO?
.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
………..Smanio dalla voglia di farle un esempio pescato nel passato, ma la sartina dorme, e allora non c’è gusto…
.
.
E’ sveglia la sartina e’ sveglia…la smetta di smaniare, e’ faccia l’esempio….perche’ il virus-smania di sapere, oltre a me, ne sono certo, ha contagiato anche molti dei suoi polli!
.
Caro il manipolatore…m/Ci illumini…
————-
.
Trezeguet nel derby….non solo la sartina ha memoria…
Scritto da Riccardo Ric il 11 giugno 2012 alle ore 12:38
http://www.beckisback.it/2012/06/10/dignitosi/comment-page-21/#comments
.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
Riccardo Ric, c’è poco da aggiungere: in base allo stupro del fuorigioco il secondo gol della Croazia è valido. Smanio dalla voglia di farle un esempio pescato nel passato, ma la sartina dorme, e allora non c’è gusto…
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
.
interpretazione autentica da parte dell’International Board, sulla regolarità o meno. E’ veramente caso limite…
Scritto da Riccardo Ric il 11 giugno 2012 alle ore 12:18
Sig.beck
No!non mi dica.un altra “prescrizione arrivata con precisione cronometrica?…”
guarda un po’che coincidenza.
Vabbe non e’importante stiamo parlando di giacinto facchetti l’uomo piu’onesto del mondo.
Beh al posto suo o loro,potrebbero processare moggi,in fondo ci ci e’abituato e se lo merita.lei che ne dice?
Gentile Barbabianconera, lei quoque. Sul fatto che le intercettazioni illegali siano… illegali, nessun dubbio. In un Paese normale, i mandanti – l’Inter, in questo caso – ne avrebbero risposto davanti alla giustizia ordinaria e a quella sportiva. Lo sapete, lo sappiamo, perché me lo (ri)domanda?
Perché, signor Alex, è tutto prescritto.
Occhio che essere santificati devono prima morire….non vorrai gufarli spero!
Spiare i Ladroni non è peccato.
Moratti, Facchetti, Tronchetti santi subito.
22 o al massimo 23.
Sig.beck
Perche’la figc nella persona dell’integerrimo giancarlo ebete,ops abete,non interviene in merito alla dichiarazioni di tavaroli?
Grazie
x chante clair: risposta: se stessi.
Chanteclair
Doveva forse spiare facchetti?