Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Per quanto riguarda scritte e fotografie sulla maglia, questo e’ il meglio che e’ stato possibile fare con AutoCAD per l’Inter:
http://goo.gl/SeO42
Con una o due scritte, qualche stellina e un paio di salami Negroni al collo, anche quella degli asteriscati non e’ poi cosi’ male.
Alèmichel, l’avevo detto: sì. Ma i Pazienti juventini ogni volta che leggono di Tavaroli, si eccitano. E tracimano. Come i Pazienti interisti ogni volta che leggono di Carobbio. Il Primario perde le battaglie (tipo questa) ma vince le guerre. Vi guarirà tutti!
alèmichel, solo la cronaca, se qualcuno si offende se riporto la cronaca, problemi suoi.
@axl rose: se non ricominciano gli insulti…
Scritto da Alex x sig.beck il 13 giugno 2012 alle ore 15:55
LoL LoL LoL
Sara’ che la carriera è stata diversa, rispetto a sua santita’, ma non mi risulta che Moggi abbia mai commissionato dossier illegali, al massimo li ha subiti. Altro che associazione a delinquere per aver pensato di provare a tentare………..
Alemichel
L’altro blog e’andato in prescrizione,ora parliamo qui.
Nuova maglia inter
La fotografia di Tavaroli e sotto la didascalia: In memoria di Giacinto, perchè noi siamo onesti
(Io).
Scritto da Roberto Beccantini il 13 giugno 2012 alle ore 15:38
Perché, signor Alex, è tutto prescritto.
——-
MA ANCHE I DELITTI DI MOGGI CON IL napoli, la lazio, la roma, il torino SONO PRESCRITTI, EPPURE AL MASTER MANIPOLATORE NON GLI IMPEDISCE DI SCRIVERNE COPIOSAMENTE….HA!!! IL DELIRIOoooo… HA!!! LA CREDIBILITA’aaaaaaaaa…
Rimani sul pezzo alèmichel, altrimenti da un’altra parte vacci tu :-)))