Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Brother Nobody, scherzi a parte: per favore, come si regolerebbero in Uk di fronte alle deposizioni di un Tavaroli? Parlo dell’ambito penale e e di quello sportivo. Grazie.
Little Lions, prima ho parlato di trenta camere. Sbagliato: sono ventotto. Più spazio multimediale, più refettorio, più sala incontri con i parenti.
Nontonlygol, la prego: “ricorso” è un farmaco che uso spesso, non ne abusi. Grazie.
Caro Primario,
quando finiranno le scorte di Tavarol, a cosa farà ricorso???????
Scritto da nonsologol il 13 giugno 2012 alle ore 16:38
Carob extracts notonlygoal…
x nonsologol. Spero solamente che il tutto finisca in fretta. Adesso c’è cognizione di causa, non come allora tutta fretta e furia e subito l’impiccagione. Adesso sta venendo fuori di tutto e di più per cui una sentenza “potrebbe” rimettere tutto a posto a meno che quella scappatoia della “prescrizione” ancora una volta preserverà qualcuno!!! leo
L’OFFESA – Cecchi Paone analizza poi le parole di Fantantonio dai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Il termine ‘frocio’? Non mi offendo mica. ‘Speriamo che non ci siano’ è invece una cosa grave, sulla quale non mollo. Dico Cassano rappresenta in questo momento l’Italia e non può uscirsene in quel modo. Noi non siamo discriminatori, tolleranti e sorridenti: ho già replicato a Grillini ed al Codacons, Cassano deve giocare e farci vincere insieme ai suoi colleghi gay. Deve imparare che più si è diversi in un gruppo di lavoro, più si gioca meglio, si vince e si ottengono risultati. Perché Tiziano Ferro fa outing e i calciatori no? Perchè i calciatori hanno nello spogliatoio gente come Cassano, come Lippi, Moggi o Rivera, che hanno detto cose spaventose sui gay del calcio, consigliandoli di andarsene o di stare zitti. Questo è il segno dell’inciviltà profonda del calcio, che è lo specchio di una parte incivile della nostra società . Ma noi la stiamo cambiando grazie a i giovani, alle donne e a tutti coloro che hanno ricevuto un’educazione internazionale e non provinciale”. Copia ed incolla da Tuttosport. E te pareva che non dichiarasse qualcosa il signor Paone? Leo
Caro Primario,
quando finiranno le scorte di Tavarol, a cosa farà ricorso???????
Anche Dzagoev, è giovane e interessante, Rosicky più classe pura, peccato i gravi infortuni.
La cosa triste è che in giro si vede molta povertà ….
Questo è male, perchè da ricovero (me compreso) ce ne sono tanti altri. Lei è un buono è da troppi permessi. Dispiace anche che ha dato permesso anche a quelle infermiere con la “I” maiuscola e questo non è bello per chi è costretto a dovere fare “flebo” :-)))) Little Lions
E’ saltao un punto dopo leggere…mi perdoni Primario. Little LIons