Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Invece di perdersi dietro l’Operazione Ladroni che come dice il nome aveva un fine preciso e come si sa colpì nel segno e contribuì a fare un pò di pulizia e che ormai è vecchia come il cucco, inviterei a concentrarsi sul presente, sugli scommettitori incalliti e sugli allenatori che aggiustano le partite.
Chi sarà l’allenatore della rube il prossimo anno?
Buffon scommetteva o no sulle partite della rube?
Pepe e Bonucci cosa combinavano?
L’ultimo scudetto è reale o virtuale e la classifica è quella defintiva?
Questa è attualità il resto non conta più.
Per inciso se le intercettazioni ambientali servono a combattere la malavita, ben vengano.
A voi Moggi, a noi Facchetti, tutta la vita.
Forza Tavaroli, forza Boccassini è venuta l’ora di aprire il dossier Ladroni. 22 al massimo 23.
Mirabile intervento, axl.
In Italia invece agli spioni assegnano lo scudetto dell’onesta’
Brother Nobody: oh Dio, in Uk la pensano come me. Povero UK… Grazie di cuore per la sollecita risposta. Buona serata, buone partite.
Pazienti, vado. Le partite dell’Europeo incombono. Grazie per le visite odierne. Buona serata, buone partite. A domani.
Il Primario
Primario, sa meglio di me che solo due anni fa deputati e ministri britannici lasciarono il posto per delle piantine e dvds a noleggio finiti “per sbaglio” nella casella rimborsi spese. Sulle intecettazioni poi e’ in corso la Leveson inquiry sulle attivita’ di spionaggio del gruppo Murdoch. Molte teste sono saltate, altre salteranno e quotidianamente vengono staccati assegni milionari di compensazione da parte del gruppo SKY.
Rivelazioni come quelle di Tavaroli sarebbero un vero e proprio mayhem. Non solo contro l’Inter ma per tutte le parti in causa. Mettendo insieme tutto quello che e’ venuto fuori su Calciopoli sarebbe come la fine dell’era dei Dinosauri. Squadre, dirigenti, federazione, arbitri, stampa, etc.
Personalmente, dubito che in UK si sarebbe arrivato a tanto, in particolare in un settore tanto chiaccherato come il calcio (Murdoch ha fatto tutto in casa sua). Il marcio sarebbe saltato fuori molto prima.
Little Lions, alla quantità ho sempre preferito la qualità …
CAPISCO CHE per lei e’ mooolto facile mostrare la faccia di bronzo, ma NON puo’ sfuggire al DOVERE di RISPONDERE!
.
SIGNOR BECCANTINI, Che lei non risponda ai miei post, e’ suo privileggio. Ma a non rispondere quando lei in due post mi chiama in causa, questa e’ Vigliaccheria?!!! SONO DUE GIRNI CHE INVIO LO STESSO POST, E’ LEI CONTINUA A MOSTRARE LA FACCIA DI BRONZO?
.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
………..Smanio dalla voglia di farle un esempio pescato nel passato, ma la sartina dorme, e allora non c’è gusto…
.
.
E’ sveglia la sartina e’ sveglia…la smetta di smaniare, e’ faccia l’esempio….perche’ il virus-smania di sapere, oltre a me, ne sono certo, ha contagiato anche molti dei suoi polli!
.
Caro il manipolatore…m/Ci illumini…
————-
.
Trezeguet nel derby….non solo la sartina ha memoria…
Scritto da Riccardo Ric il 11 giugno 2012 alle ore 12:38
http://www.beckisback.it/2012/06/10/dignitosi/comment-page-21/#comments
.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
Riccardo Ric, c’è poco da aggiungere: in base allo stupro del fuorigioco il secondo gol della Croazia è valido. Smanio dalla voglia di farle un esempio pescato nel passato, ma la sartina dorme, e allora non c’è gusto…
Scritto da Roberto Beccantini il 11 giugno 2012 alle ore 12:36
.
interpretazione autentica da parte dell’International Board, sulla regolarità o meno. E’ veramente caso limite…
Scritto da Riccardo Ric il 11 giugno 2012 alle ore 12:18
Scritto da Ettore Italo Di Pietramala il 13 giugno 2012 alle ore 15:44
Ce ne siamo in tanti “ricoverati”, ma fino ad adesso nessuno ci ha fatto vedere questo spazio “multimediale”, il refettorio è rimasto quello ed i parenti non vengono più a trovarci…che dobbiamo fa? E pensare che quelli del Toro (cugini) ogni tanto qualche visita parenti potrebbero farla. E’ vero c’è Alessandro….ma è troppo mite….e non ha bisogno di cure. :-))) Little Lions