Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Mi ero dimenticato, Aiace dai ritorna! Leo
Per rapportarlo, ne condividi il contenuto. Vabbè , adesso vado a vedermi la partita! A domani Leo
Si si la giustizia sportiva, che tanto la rispettate, e come la rispettate!!
E pensare che vi ha fatto un regalone nel 2006, ingrati!!!
Leoncini
stracit è un copincolla,il maiuscolo non è mio, come il post.
Oh ma ajace che fine ha fatto????
Ti piacerebbe eh che l’ultimo scudetto fosse virtuale, caro scheda svizzera. Un altro scudetto a tavolino per gli onesti interisti. Che ridere. Quanto si blatera di questioni senza senso. Uno sport nazionale. Sulle posizioni di Conte, Bonucci, Buffon, non mi esprimo. Lo farà la giustizia sportiva che sta indagando, insieme alle procure.
Nani, il migliore in campo nel Portogallo. Caso strano Ferguson si è sbarazzato di Tevez e C. Ronaldo……
Povera scheda svizzera, forse ti stanno saltando i nervi……pazienza….mi sarebbe piaciuto conoscere nonostante tutto cosa questa operazione “ladroni” abbia scoperto…e ce lo stiamo chiedendo in tanti. Se sei fiero tu della tua inter., noi non abbiamo motivo per ribadirlo. E’ nel nostro dna essere juventini da sempre! E senza bisogno di scriverlo tutto in maiuscolo ripeto: ringrazio Dio per avermi fatto nascere juventino. La juventus è un tutt’uno con casa Agnelli e con il suo stile piaccia o non piaccia! Leo
Per il disimpegno e la svogliatezza e la spocchiosità di C. Ronaldo in questa partita con la Danimarca, mi torna in mente il poeta…..
NO SCUSATE RAGAZZI: Il Portogallo è passato da Eusebio a Ronaldo. Che trsitezza! La differenza tra Eusebio e Ronaldo è la stessa che passa tra Platini e Zidane.
Premesso che le parole di Tavaroli non sono legge e che se abbiamo o meno fatto pedinare qualcuno dovrà stabilirlo una sentenza………..devo ammettere che se ci stessero accusando di aver pedinato il Papa, o di aver pedinato un uomo onesto,oggi sarei un po’ preoccupato……………peccato che ci stiano accusando di aver pedinato delle persone che sono state poi ritenute colpevoli di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva…………..associazione a delinquere dalla quale, è stato dimostrato, noi per primi siamo stati danneggiati…………L’UNICA VERITA’ DA ACCERTARE E’ SE LA SCOPERTA DELL’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE SIA MERITO DEI NOSTRI PEDINAMENTI…………SE CIO’ VENISSE ACCERTATO CI TROVEREMMO COSTRETTI A PRETENDERE UNA MEDAGLIA AL VALORE DALLO STATO………..NON SOLO ONESTI MA ANCHE PALADINI DELLA GIUSTIZIA………..SEMPRE PIU’ FIERO DI ESSERE INTERISTA!!!!!!!!! ( stracit )