Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Beh la Lazio é la squadra piú antica della capitale, quella fondata prima.
Per Luca G. : a me invece Hummels ha dato conferme e nel Portogallo Nani ieri è stato il migliore. La Germania ha una squadra giovanissima (la più giovane del torneo) e il “bello” è che in panca ha dei giovani di alto spessore (Götze su tutti). Hycnes è veramente un idiota se manda via Müller.
Sentivo i dati degli introiti economici dei vari campionati : stiamo scivolando verso il quinto posto (dietro ovviamente a Premier, Liga e Bundesliga) sorpassati quasi dalla Ligue francese…..
Beck buongiorno! Anche la Lazio se non ho capito male non vuole essere da meno della Juve nelle pacchianate : “La prima squadra della capitale” sulle maglie………
Lex, costi a parte e fattibilità e ruolo, in assoluto tre giocatori mi hanno colpito in positivo all’europeo:
Ozil (sempre piaciuto e giovane) F. Coentrao, e Rosicky, un artista anche se ne ha 32.
Deto questo, molte volte l’Europeo e anche i Mondiali sono state vetrine illusorie.
Coentrao sarebbe perfetto per Conte.
Lovre, a me piace Van Persie ma sono SICURO che non arriverà . Primo per i costi (che sono oggettivamente troppo alti), secondo perchè Marotta non è in grado (io dico che arriva Suarez dopo che Marotta avrà girato mezza Europa ad elemosinare qualche attaccante…….e vedrai che arriverà al triplo del valore……e ha segnato la metà dei gol di Van Persie).
Scritto da scheda svizzera il 13 giugno 2012 alle ore 19:22
Sei l’interiota TIPO !!!
Quello che solo tramite l’IMPUNITA’ garantita dagli “amici” che hanno sentenziato che senza i soldi di ” Moratti e Berlusconi il calcio in Italia non si fa” non ha visto la “propria” squadra fare la fine del Napoli e ripartire dalla C.
Già perchè oltre ad essere recidiva per i PASSAPORTI FALSI, se nel 2006 emergevano tutte le SUPE-magagne della seconda squadra di Milano, come a scritto Palazzi garantendovi la PRESCRIZIONE,…i capi d’accusa erano più pesanti di quelli contestati a Moggi nel 2006.
Aggiungiamo l’ILLECITO SPORTIVO del contatto continuato e “segreto” con un arbitro in attività (…solo questo da retrocessione immediata !!!!!!!!!).
Poi ci mettiamo il DOSSIER dello spionagigo industriale…e aggiungiamo i maquillage al bilancio…sommiamo il tutto e se ci fosse stata “PARTITA’ DI TRATTAMENTO”…la seconda squadra di Milano avrebbe ricominciato dalla C2 !!!!!
Questo ti fa sentire fiero ?????????
L’IMPUNITA’ MANIFESTA E GARANTITA, spero per poco (…ex art. 39…!!!!) TI RENDE FIERO ???
LA PROTERVIA MANIFESTA CHE ESALTI…TI RENDE FIERO ??????
LA “PAURA” VERSO I POTENTI VERI che …paralizza…i pavidi della FIGC, ti rende fiero ????????
STA EMERGENDO TUTTO !!!!!!!!
COME DA SEMPRE INTUITO, PROVATO, ARGOMENTATO…
MA ANCORA IL…REGIME…NON HA IL CORAGGIO DI…RATIFICARLO !!!!!!!!
IL RE E’…NUDISSIMO ed è ridicolo !!!!!!!
Come lo smoking bianco dei PRESCRITTI del…2006 !!!!!
Un caro saluto a tutti.
Per Lovre51 : non si può criticare Van Persie e sbavare dietro ai Balotelli/Vucinic/Borriello/eccecc. vari…..è come dire che Bonucci è meglio di Hummels.
Ahh non ti avevo detto che fino ai 45 ho giocato a pallanuoto,il calcio in confronto e’ una passeggiata in discesa.
Poi se pensi che io possa sdoppiarmi,potrei essere anche sano come un pesce!Come sulla malattia mi credi e sul resto no?Potresti essere più malato di me!O anche solo meno sano.Ancora oggi a 61 anni(veri)sono in grado di attraversare lo stretto di Messina in 1 ora e 10 minuti(credici)!
Oltretutto non capisco neanche l’inglese!Coming-out che significa?Non ho fatto le scuole alte come te e qualche altro intellettuale del blog!Con la tua dialettica,pubblica qualche cosa su Libridine!Ma su una cosa sei fuori tema,Il Centurione non sono io!Se lo fossi non avrei problema a dirlo!Libero di non crederci.