Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
“Moggi è il “mostro” a prescindere, anche per il Beck, ed anche oggi…dopo tutto quello che è emerso dal 2006…!!! Gentile Cristiano, quel suo “a prescindere” è gretto e vile, non da lei. A prescindere un cavolo. Si vergogni.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 giugno 2012 alle ore 12:08
Carissimo…il pre-giudizio è tale proprio perchè non…fa pensare e confeziona VERITA’ FALSE che nascondono quella VERE, sempre a favore della “casta dominante” !!!!
Moggi è il “mostro” a prescindere, anche per il Beck, ed anche oggi…dopo tutto quello che è emerso dal 2006…!!!
Questo la dice lunga su chi si nutre di…pre-giudizi, e chi invece – alla luce dei FATTI – vorrebbe giudizi corretti e seri oltre che opinioni veritiere.
Nonostante le “leggi contra” (…vedi Roma-Nakata).
Nonostante partite irregolari (…vedi piscina-Perugia).
La squadra bianconera del 2006 era…troppo forte sul campo…per tutti.
E lo sarebbe stata per …”troppo”…tempo rispetto a quelli che “mettevano i soldi e non vicevano mai ” !!!!
Matarrese dixit !!!
Luca, non discuto. Ma l’associazione a delinquere, paradossalmente, accentua la distanza. Mai dimenticarlo.
Gentile Axl Rose, e allora? Non vedo dove le responsabilità di Fiorentina e Lazio fossero inferiori. Il presidente della Federazione, tra parentesi, è la massima istituzione della Federazione: più in alto persino dei designatori arbitrali. Non scherziamo.
I Prescritti ne hanno fatto di
«…. cose che voi umani non potreste immaginarvi,
galli da combattimento in fiamme al largo degli Scudi di Cartone,
e ho visto Cipe balenare nel buio vicino alle porte di Bertinhäuser.
E tutti quei momenti andranno prescritti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. »
Beck, faziosità di noi tifosi comprese, se nel 2006 avessero (avessero voluto, aggiungo io) fatto le cose più a modino, esagitati a parte che ci stanno comunque, le sentenze, i castighi si sarebbero accettati con molta più serenità.
Essere ignorati per il 99% dei casi
per poi sbraitare contro l’1% che interviene e’ una grandissima soddisfazione.
“A prescindere” dal tifo di appartenenza
e “decontestualizzando” dall’argomento specifico
gran parte dei partecipanti s’e’ fatto un opinione sul personaggio in questione.
L’ultima parola, come sempre, agli insulti. Prego.
Proprio non mi spiego sig. Beccantini? Qui stiamo parlando della sua “classifica”…….” Lotito flirtava con Carraro, addirittura, Della Valle, per tacere dei suoi sottoposti, chiedeva un incontro ad hoc con Bergamo, sotto la regia di Mazzini. In un Paese normale, serie B diretta”………
Facchetti suggeriva a Mazzei come taroccare il sorteggio arbitrale, chiedeva un incontro ad hoc con Bergamo (ottenendolo), scendeva nello spogliatoio dell’arbitro, aveva rapporti illeciti con un arbitro in attivita’, ecc. ecc. inter serie……????
Luca, adesso ho capito: scusi. Le dirò, mi ritrovo nella posizione di Oliviero Beha. Io avevo consigliato Buffon di indire una conferenza stampa e spiegare, visto il ruolo ricoperto (di capitano, di sportivo, di uomo pubblico, eccetera). Beha, qualche giorno dopo, gli propose una conferenza stampa di spiegazioni con alla destra, come garante, il presidente Napolitano, addirittura.
Gentile Little Lions, rispetto la sua opinione ma sono preoccupato per l’associazione a delinquere. Tutto qua. Sportivamente, non dimentichi che con 1) tentativo di uccidere il campionato, 2) grigliate ad hoc, 3) schede a designatori e arbitri, De Biase per primo ci avrebbe mandati in C.