Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Ragazzi…è ridicolo il contorcersi di alcuni, accentuando le “malefatte” moggiane per…negare l’IMPUNITA’ MANIFESTA di chi ne ha combinate di più, e di più gravi risultando non solo impunito, ma beneficiario della “distruzione ingiusta” di un avversario.
Cosa abbia di positivamente etico questo atteggiamento…qualcun me lo deve spiegare !!!
…Mutatis…(ovvio)
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 giugno 2012 alle ore 12:26
Domanda al BECK : …Mutatid Mutandis…se Moggi avesse proposto ad alcuni suoi amici direttori di banca l’assunzione di un arbitro in attività …quale pena sarebbe stata…equa ???
Sig. Beccantini, se avessero trovato una telefonata che provasse come Moggi scendesse nello spogliatoio dell’arbitro, prima della partita, per parlare di score con la v da migliorare, crede che la condanna a morte per impiccagione sarebbe stata la pena giusta?
Ok, sig. Beccantini, ora è chiaro. Chiamare Carraro (assolto) o promettere un posto di lavoro ad un arbitro che la domenica ti arbitra è la stessa cosa.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 giugno 2012 alle ore 12:18
” A prescindere “…perchè lei era tra quelli che non credeva all’associazione a delinquere,…salvo ora rilevarne la “gravità ” per ri-motivare a…posteriori…la grancassa del “mostro”.
Stia tranquillino e ponderi meglio ciò che scrive….
no no Cristiano tranquillo, hai colto proprio nel segno.
A PRESCINDERE !!!!
Calciopoli, un marasma creato ad arte proprio per non cambiare nulla. E’ cambiato forse qualcosa da allora? Nulla. Si spara quotidiamante su arbitri, FIGC, sistema, palazzo ecc. . Cambia qualche protagonista, non lo spartito. Proprio come nel paese a-normale come dice lei, Beck. Guelfi vs.ghibellini, innocentisti vs colpevolisti, Moggi santo-Moggi diavolo, e chi più ne ha più ne metta. Se, ma molto se, si voleva già all’epoca fare un bel repulisti con tanto di acido muriatico, senza se e senza ma, vista la presenza della giustizia simil bulgaro-rumena, tutti dovevano andare in B, azzerare le cariche federali, Moggi, Giraudo, Facchetti, Galliani, banda-mazzini, Carraro e quant’altro ra-dia-ti a vita.
Lo dico da juventino, sportivo, tifoso, cittadino. Quello che ha schifato tutti gli juventini è stato il tariffario pesato ancora oggi in vigore nel caos scommesse. Cosa avrà fatto ad esempio l’Albinoleffe di così grave per meritarsi la richiesta di -27 rispetto alle altre? Mi creda se Juve, Inter, Milan, Lazio, fiorentina e Reggina fossero andate in B, oggi non ne parleremmo più. E neanche di Collina e di ristoranti, mi creda.
Scritto da Roberto Beccantini il 14 giugno 2012 alle ore 12:05
…per chi “ha fatto peggio” e in più era recidivo dove lo avrebbe collocato ???
Confermo che il filosofo del pensiero unico applicato ad una persona é un seguace di Antonio Cassano.
Ma d’altronde se non si é aperti di mente, é oltremodo inutile scappare in altre parti di questo globo alla ricerca vana di un raggio di luce.
In effetti, l’insulto (stamane me li devo essere persi peró) sarebbe solamente un carico sopra ad una mano di briscola giá vinta.