Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Brother Nobody, qui non si tratta di trovare un equilibrio. I fatti, gentile Nessuno, i fatti. Ribadisco: in UK Moggi non arriva alla Juventus, salta prima. Nobody, mi creda: siete tutti uguali, solo che uno insulta e l’altro usa la vaselina.
Spioni e Prescritti, ohibó….
Ovviamente per certi fini pensatori il fatto che per il “caso GEA” Moggi sia stato assolto è assolutamente ininfluente, a proposito di rispetto per le sentenze, loro hanno stabilito che la GEA condizionasse il calcio italiano. Fanculo i giudici.
Scritto da chanteclair il 14 giugno 2012 alle ore 12:36
Argomentone….!!!
Soprattutto…argomentato !!!
Vai a pranzo che sei in crisi ipoglicemica !!!!!
Tra l’altro noi “dovremmo” pensare alle presunte malefatte moggiane.
Ma non sono giá in troppi a farlo?
Quanti sono piuttosto quelli che si sono preoccupati delle malefatte Prescritte, del milan e compagnai brutta?
Gentile Axl Rose, non mi ripeta le solite menate alle quali, fra parentesi, ho già risposto. Se la risposta non l’aggrada, non so cosa dirle.
Primario, capisco che la sua posizione fra i due piatti della bilancia richieda sempre una ricerca dell’equilibrio. Anche se forzato. Sul cosidettto spionaggio industriale, fermo restando l’illegalita’ di certe azioni, e’ ancora piu’ evidente oggi (che ieri) come Moratti abbia cercato una tutela e non un vantaggio dalle intercettazioni. Qualcuno ha parlato di illegittima difesa, o eccesso di. Nell’ipotesi UK di cui si parlava ieri, uno come Moggi sarebbe arrivato fino ad un certo punto oltre il quale lo stesso establishment avrebbe chiuso qualsiasi porta. Moggi non sarebbe stato radiato perche’ non avrebbe trovato terreno fertile per la rete costruita in Italia. Per dire, Moggi in UK non avrebbe neanche pensato di fondare la GEA. Ancora, la Juve avrebbe messo la propria reputazione davanti all’incarico di DG. Essere d’accordo sulla cronologia dei fatti non significa sminuire le colpe o curare il proprio orticello. Mettere insieme il dossier Ladroni e’ stata un’illegale conseguenza. E lo dico sperando che la soluzione Monti (2-3 anni di stop) sia piu’ di una provocazione.
Sig. Beccantini, Moggi (e la Juventus) è stato condannato per presunti rapporti telefonici con gli arbitri (piaccia o non piaccia le schede svizzere, “segrete e non intercettabili”, non provano niente). A carico di qualcun’altro ci sono prove certe di rapporti telefonici e diretti con arbitri in attivita’.
x Il Primario, eppure il Tribunale di Napoli ha “smentito” certe teorie. Le rammendo anche che la juve è stata assolta…quando prima da altro sedicente tribunale la condannava dopo avere fatto somme……Proprio la serie “c” , mi dispiace … Anch’io rispetto le sue opinioni, tenuto conto che non recede di una sola virgola….nonostante quel Tribunale di Napoli in parte smentisce certi fatti! Secondo lei Paparesta a Reggio quando è rimasto chiuso? :-))) Little Lions
Occhio gobbi. Ad Armstrong tolgono sette tour, e a voi?
22 massimo 23.