Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Gentile Riccardo Ric, lei mi chiede di far scendere in questa Clinica un giornalista che detestate soltanto perché non scrive quello che volete? Suvvia…
Scritto da Roberto Beccantini il 14 giugno 2012 alle ore 11:06
Su BEck, non è un problema di libertà di opinione. sempre sacrosanta. Travaglio spaccia le sue opinioni per fatti accertati, le sue opinioni diventano fatti mentre andrebbero sempre ben separati. Ed a maggior ragione dovrebbe farlo un giornalista. Quindi vorrei averlo qua per confrontarmi sui fatti, oltre che per fare a gara su chi, tra me e lui, è più arrogante. Molto probabilmente uscirei sconfitto, ma venderei cara la pelle….
Sig. Beccantini, finalmente ora so che, per lei, telefonare al proprio presidente (per chiedere cosa, se vuole ne parliamo) o corrompere un arbitro è la stessa cosa.
Per il caso GEA assoluzione di Moggi? Tre anni e sei mesi di galera.
Nel processo di Napoli Moggi assolto? Sei anni e rotti di galera.
Nel processo sportivo Moggi assolto? Radiazione perpetua.
E Giraudo anche lui assolto? Si, nelle patrie galere.
Non importa chi o come il pentolone del marcio sia stato scoperchiato, conta che sia stato scoperchiato.
Moratti, Facchetti, Tronchetti santi subito.
23 massimo 23
Scritto da Nessuno il 14 giugno 2012 alle ore 12:36
Ti ricordo che il “dossier ladroni”…oltre che illegale e da ILLECITO SPORTIVO CONCLAMATO…non aveva prodotto alcunché, contro alcuni !!!
Era stato un atto di illecito spionaggio industriale !!!!!!!! Punibile come qualsiasi fatto analogo !!!
Di Moggi si temeva solo la sua…competenza, superiore a tutti gli altri (…nel senso che nel suo campo sbagliava molto meno dei concorrenti).
La Juve nel 2006 aveva messo le basi sportive per una squadra che ricercava interlocutori in Europa…non in Italia !!!
Altro che Moratti si…tutelava !!!
Moggi ha ricordato più volte che ebbe sentore dello spionaggio instriale perchè da un certo periodo, ogni sua mossa di mercato vedeva “irrompere” l’Inter (…certo, spiavano le sue utenze telefoniche).
Altro che “difesa”…altro che “tutela”…caro NESSUNO !!!!!!
L’Inter ne ha fatte di cotte e di crute…inclusi i PASSAPORTI FALSI…per poter tentare di competere illegalmente con la Juve di allora !!!!
Caro Nessuno…la “tutela” è l’alibi di chi non VUOL VEDERE LA REALTA’ !!!!!
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=98497
PEPPINIELLO ANCORA PARLA…
Meglio una ritirata indecorosa, di una sconfitta onorevole (cit.)
Infatti sig. Beccantini, forse le è sfuggito, ora è chiaro. Non volevo ripeterle sempre le stesse menate, volevo capire meglio il metro della sua etica.
I giudici si applaudono a seconda…..;
i Travagghiu a PRESCINDERE…
E’ il pensiero caprino.
Siamo tutti uguali, Beck. Calciopoli è stata una farsa, un complotto perenne per alcune ‘vittime’ o una ripulita superficiale? Il tempo ce lo dirà , per ora ci sono indizi che però non fanno verità assolute. Possiamo discuterne più o meno animatamente quanto vogliamo, ma non se ne verrà mai a capo.
Pazienti, vado. Tornerò dopo Italia-Croazia con una piccola analisi. Buon appetito e buona partita a todos.
Il Primario