Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Scritto da Nessuno il 14 giugno 2012 alle ore 12:51
In un “paese normale” lo spionaggio industriale sarebbe punibile…per tutti !!!
Una giustizia sportiva seria…sarebbe equa e imparziale…
Tu consideri un “paese” non normale solo perché non aveva previsto nel diritto positivo una fattispecie che rapprsenti, e non per il fatto che sia…NON EQUO NE IMPARZIALE…nell’applicare LEGGI E NORME VIGENTI !!!
Fenomeno…….!!!!!!!!
Scritto da Cristiano Poster il 14 giugno 2012 alle ore 12:47
Leggi in quello che scrivo solo quello che ti fa piacere, mi dispiace perche’ potresti fare molto di piu’.
Passaporti falsi, i caffe’ di Herrera…..di cosa stiamo parlando?
Il dossier Ladroni e’ nato perche’ Moratti voleva raccogliere prove su Moggi e non per soffiare Gresko o Farinos alla Juve. Poi sei libero di pensarla diversamente.
Gentile Axl Rose, e lei vorrebbe salvare una società il cui presidente tresca per telefono con il presidente di tutti? Con il presidente di tutti che invita uno dei designatori di tutti che per questioni di ordine pubblico, insomma, eccetera eccetera, Mi meraviglio di lei, signor Axl Rose. Non la riconosco più.
Vado sul serio sul serio sul serio.
Riccardo Ric, ognuno ha il suo stile. C’è chi predilige l’accusa e chi la difesa. Travaglio/Ostellino, Gazzetta/Tuttosport. Temo di avere sbagliato tutto.
Ora vado sul serio. A domani.
Il Primario
Nel film in cui Lazio e Inter vanno entrambe in serie B, sig. Beccantini.
E’ un detersivo di bassa lega…….
Gentile Axl Rose, “Sig. Beccantini, finalmente ora so che, per lei, telefonare al proprio presidente (per chiedere cosa, se vuole ne parliamo) o corrompere un arbitro è la stessa cosa”. In che film, scusi?
Altra opera di disturbo di Narducci…il tutto, penso, per sviare le testimonianze di Tavaroli! La partita a scacchi continua…. Ritirerei immediatamente i giocatori juve da questa nazionale senza perderci ulteriore tempo. E’ proprio uno schifo e non ho altre parole….Leo
Puo’ cambiare il nick, ma rimane sempre lo stesso prescritto che non ha la mimina idea di quello di cui parla.
La sentenza GEA non ha rilevanza alcuna. Nell’ipotetica situazione suggerita dal Primario, in un “paese normale” non sarebbe stato possibile che un dirigente di calcio fosse al tempo stesso legato ad una societa’ di procuratori. Indipendentemente che questa operasse o meno legalmente. Per una semplice questione di conflitto d’interesse.
Non hai capito, non hai seguito il discorso e sei entrato a gamba tesa come il tuo compare d’insulti.