Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Scritto da Nessuno il 14 giugno 2012 alle ore 13:03
Caro Nessuno.
Nessuna tangente.
Sono FATTI che conosci anche tu e che, scommetto, se avessero riguardato altri settori con altri soggetti avremmo fatto le medesime considerazioni.
Ti ringrazio per la stima.
Ciao.
PARLA PEPPINIELLO, PARLA……TE VULIMM’ ACCUSSI’…!!
…..- Poi l’ex pm ha lanciato un’altra bomba sulla questione dei 30 scudetti: “Credo si tratti di una provocazione – ha detto Narducci -. Comprendo i dirigenti di una società colpita sul piano sportivo ma le decisioni all’epoca furono giuste e a distanza di anni sono ancora più giuste. Il tentativo ricorrente di rovesciare la verità dei fatti emersa e contrastare le decisioni della giustizia sportiva e degli organi federali è una provocazione pericolosa”.
FONTE TS
Scritto da Nessuno il 14 giugno 2012 alle ore 13:00
Già risposto…!!!
Lo spionaggio industriale era palese nelle…trattative per le interferenze neroazzurre !!!
Il “migliore” comunque risultava quasi sempre tale…ma ciò non toglie che gli “spioni” svolgevano azioni IRREGOLARI !!!
Il dossieraggio su concorrenti (Il Dossier Ladroni) è l’altra faccia della medaglia sudicia e illegale di cui la secionda squadra di Milano si fregia….!!!
Il contatto “segreto” con un arbitro in attività…proponendosi addirittura come procacciatore di un posto di lavoro….è – solo quello – da serie C !!!!!!!!!
Di cosa stiamo parlando ??? Tu lo sai…ma sei stato abituato a ritenere l’impunità della “tua” squadra un…VALORE !!!
Sig. Beccantini la parita’ di pena, a parita’ di colpa, l’ha stabilita lei (serie B entrambe)…..ergo.
Scritto da Cristiano Poster il 14 giugno 2012 alle ore 13:00
Ormai hai preso la tangente. Rinuncio per la stima.
Pensate se l’opera di spionaggio lo avesse fatto Moggi anzichè Moratti!!!! Penso che la radiazione della juve sarebbe stata poca cosa! Moggi uomo di calcio controi i potentati dell’industria, mamma mia. E’ vero il tifo fa diventare ciechi…………..
No Beck, lei non ha sbagliato tutto. Ma più in generale occorre scegliere tra garantismo e giustizialismo. E scegliere comporta schierarsi e non tra Juve ed inter, attenzione, si sta parlando di altro.
Io non voglio salvare nessuno sig. Beccantini. Lotito chiama Carraro? Serie B. Facchetti corrompe un arbitro? Radiazione.
Ovviamente l’esistenza del conflitto di interesse lo stabilisce il fine pensatore…………….”indipendentemente che questa operasse o meno legalmente…….. alla faccia del diritto.
Beck, legga Narducci, ” non avrei portato Buffon e Bonucci agli Europei”, e per quale motivo? ( io come ben sa avrei portato anche Criscito)
Ed attenzione anche sulle opinioni, quelle di Narducci e Travaglio sono indicative dell’indole, della struttura mentale, della volontà di prevaricare a colpi di ascia e dell’intolleranza di tali soggetti. Ed alla intolleranza va replicato con altrettanta intolleranza.