Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 giugno 2012 alle ore 13:40
Lascia perdere, meno male che quei tre punti li hanno tolti e restituiti al Padova. Almeno nessuno può rinfacciare nulla al Toro.
Scritto da Alessandro il 14 giugno 2012 alle ore 13:37 Embe’, detto da un tifoso della squadra che voleva il 3-0 a tavolino perchè era andata via la corrente!!!!!
Ha ragione beck….questo è un paese a-normale e idrocefalo. Poi parla anche Narducci, l’integralista (solo verso la Juve). Comunque (leggete il link) questo è il paese chiamato a cambiare. Con i favori trasversali, ma cambia (per loro).
http://www.repubblica.it/politica/2012/06/14/news/processi_a_rischio-37162396/?ref=HREA-1
Nonostante partite irregolari (…vedi piscina-Perugia).
Scritto da Cristiano Poster il 14 giugno 2012 alle ore 12:16
L’acqua in campo c’era solo per la Juventus?
In un paese normale gli spioni, penalmente, vanno in galera e sportivamente sono radiati. Punto.
Continui a non seguire pero’ al copia/incolla non rinunci mai.
Il conflitto di interesse avrebbe impedito la formazione di una societa’ come la GEA, in un paese normale, non la sua chiusura. Indipendentemente dalle intenzioni dei fondatori, eventuali opere caritatevoli o mobbing inclusi.
Punto.
Continua tu, se vuoi.
Se ti fa stare bene.
Narducci ha commentato anche le parole dell’ex consulente Telecom Tavaroli che ieri, in un altro processo, ha detto di avere spiato in passato Moggi per conto dell’Inter: “Non è storia nuova – ha detto Narducci -, l’ho ascoltata tante volte in diversi anni. Io ovviamente non conosco cosa ci sia nelle vicende di cui parla Tavaroli, posso dire che quello che può essere accaduto a Milano o altrove, in un periodo antecedente la nostra indagine, non ha nulla a che vedere con quello che storicamente è avvenuto nella nostra indagine”
EXCUSATIO NON PETITA……..
Beck scusa, mi tocca sentire che Vucinic e Matri sono meglio di Van Persie!….e poi dici di me quando parlo di Zidane…..
Il compare d’insulti peró, a differenza del Giovanardi che pontifica dal Galles, non discrimina per ragioni etniche o sessuali.
E non vogliamo minimamente sapere cosa il troglodita che vive dalle parti di Stonehenge pensi delle donne, della religione ed altro.
Ma il soggetto in questione si sa che quando scrive si tutela, come faceva moratti, o toto riina.
Sig. Primario, faccio mozione per eliminare la pausa pranzo in Clinica. Non puo’ lasciarmi sempre sul piu’ bello.