Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
Quando scrivete in altra lingua mi fate incazzare!
per schedina d’oltrealpi. Se questa specie di spionaggio lo avesse fatto moggi? cosa avreste scritto e fatto? Dimmi pure cosa hanno scoperto con questo spionaggio! Leo
…….there’s someone in my head but it’s not me…..(cit)
Tira il culo essere beccati con le mani nella marmellata.
Vi è capitato e manco avete saldato il conto.
Ben vengano le operazioni ladroni se servono a beccare i ladroni.
E’ ora di iniziare la prossima di operazioni.
Non si cercava di truccare i campionati ma casomai di incastrare chi lo faceva.
Sbattetevi pure ma sempre ladri rimarrete. Nella testa.
Roberto, Il Primario Roberto………. “La Juve con distacco………..” ” L’associazione a delinquere…….”
e se mettiamo caso…. non sarà così, perchè parliamo di “galantuomini”…… in un pase di “galantuomini” in un sistema politico giudiziario (e calcistico) di “galantuomini”…….. dove le regole son chiare e sempre rispettate…. ma poniamo il caso che…. proprio per sostenere “il distacco” …. e “lassociazione a delinquere”…………… le telefonate più importanti del “preservativo” di zio fester e quelle di quello che non si può nominare perchè deceduto ……………..
Sul cazzeggio con me sfondi una porta aperta. ;-)
Alessandro, lasciamo perdere quelli che fanno la morale, juventini o prescritti, preferisco il cazzeggio.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 14 giugno 2012 alle ore 13:42
Li hanno tolti quando la promozione diretta ancora non era sicura. Poi sai com’è, in questa sede mi era stata fatta persino la morale (“Non si vince a tavolino”, “vergogna”, “scandaloso”). Da che pulpito, poi. Meglio che li abbiano restituiti al Padova, che senz’alto ne ha fatto buon uso.
“Non toccare il tasto della presunzione di innocenza – che, viceversa, andrebbe pigiato, sempre – significa mettersi dalla parte del torto”
Questo non l’ho scritto io….
Facile dirlo a risultato acquisito.