Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
perchè vuoi disfarti del libro Dimas?
L’autore cercatelo su wilkipedia mica posso fare tutto il lavoro io
Scusate se disturbo ma mi è appena arrivato in libreria un libro dal titolo “Se no che gente saremmo” sono disponibile a regalarlo e a spedirlo a spese mie (questo solo per amore della verità) ma solo a un tifoso Gobbo, astenersi tifosi di altre squadre ma soprattutto quelli interisti..
Saluti
Primario Roberto, ha ragione Lex………. l’unico modo è creare la sezione ad hoc per calciopoli……….. così lì si parla solo di quello (si spera) …………… e chi vuol parlare /scrivere d’altro……….
vedi scheda svizzera, peccato che le intercettazioni poi avessero svelato che Meani……… (“glielo dico che sei dei nostri”) che galliani (“spinga spinga”) che l’innominabile perchè deceduto ……….. “…………. …”
x Axl. Forse è il caso di chiedere all’assessore per quale squadra tiene! E poi che cosa ha pensato quando l’occhio magico del fotografo ha visto che a bordo campo del s. Paolo c’era quel rampollo di famiglia fidata! Non se ne è saputo più niente “occhiu ca un viri cori ca un noci”! (Traduzione facile mi pare)! leo
Scusa Alemichel, in cosa dovrebbe darmi retta il Primario? :-)))) Leo
E va bene ho capito, vado via, ma mi rimpiangerete :-((
BECK! Biosgna che in alto, di fianco “HOME” metti la sezione “CALCIOPOLI” (il tecnico impiegherà 5 minuti), sennò non se ne esce più….
Scritto da Lex Luthor il 14 giugno 2012 alle ore 14:52
AIUTOOOOOO!!!! BECK DIA RETTA A LEO!!!!
L’ex Pm di Napoli che curò l’inchiesta di Calciopoli ha espresso la sua opinione a “24 mattino” su Radio 24. La prima bordata è per Bonucci e Buffon agli Europei: “Io non avrei portato questi calciatori nella competizione – ha detto Narducci – io sono un integralista da questo punto di vista. Ovviamente la Nazionale doveva andare agli Europei, come successe nel luglio 2006 per i Mondiali. Ma allora, come in questo caso, era opportuno non portare nella competizione persone rimaste coinvolte……………..PRIMARIOOOOOOO!!!!!! E noi dovremmo credere che questo personaggio ha condotto in maniera imparziale, come il CPP gli impone, le indagini su farsopoli? Vada per Bonucci, anche se, al momento, è stato solo sentito come persona informata dei fatti, e non ha ricevuto avvisi di garanzia, ma Buffon in cosa è coinvolto?