Questi siamo. Venivamo da tre sconfitte, abbiamo bloccato la Spagna campione d’Europa e del Mondo. Ci si accontenti. L’Italia è finita quando sembrava che stesse per finire la Spagna: al gol di Di Natale, dopo un’ora. Da quel momento, più loro che noi: nettamente. Prima, e soprattutto nel primo tempo, no.
Il blocco Juve ha fatto da io narrante (e talvolta, errante). Come era nell’aria, e nell’area, il 3-5-2 di Prandelli è diventato, strada facendo, 5-3-2. Giaccherini esterno sinistro, al debutto assoluto, ha confermato quanto i nostri cortili, dove tutti ci sentiamo leoni, siano lontani dagli zoo europei, dove pascolano i leoni veri. Abbiamo perso palloni preziosi (Pirlo, Balotelli), i gol sono stati due babà (Pirlo, morbido e verticale a Di Natale; David Silva, no look a Fabregas, forse il peggiore).
A proposito. Del Bosque ha cominciato senza punte, salvo aggiungere Fernando Torres, che ci ha graziato in due occasioni: la prima, complice Buffon. Mi ha ricordato il Del Piero della finale Duemila, a Rotterdam. Credo che abbia sbagliato, il buon Vicente: se hai Messi, anche le scelte più osé sembrano giuste; se non lo hai, molto si capovolge. Immagino che il ct spagnolo volesse confondere e stanare la difesa a tre di Prandelli. Senonché, a forza di sottrarre riferimenti agli avversari, li ha tolti anche ai suoi. E ha dato un senso all’arretramento, rischioso, di un centrocampista (De Rossi).
Caso Balotelli. E’ tutto in quell’azione lì, al 54’. Superbo nel rubar palla a Sergio Ramos, ma poi indisponente nel farsi rimontare e tamponare. Migliore in campo, Iniesta. Così così l’arbitro. Restano tre cose: un discreto esordio, un buon risultato e la conferma che, nei confronti ufficiali – sia in ambito mondiale sia a livello europeo – gli spagnoli ci soffrono. Non è poco, se penso ai problemi e alle gufate della vigilia.
io non faccio pronostici, ne ho azzeccato uno mesi fa e mi basta, non posso rovinare la media.
le bestie grame non muoiono facilmente…………..
non ho letto ancorqa pronostici su stasera:
io vedo Croatia e Spagna a 4 punti…………..
Ma se muoiono narducci e travaglio dobbiamo far finta che ci dispiaccia e non parlarne male perche’sono schiatttati?
Leo ho sbagliato a scrivere intendevo Lex, e la sua richiesta di fare una sezione ad hoc per calciopoli che onestamente mi ha spaccato le p…. tanto non se ne uscirà mai perchè oramai chi ha dato ha data…
Oltretutto anche AA ha dimostrato che non ha alcuna intenzione di andare contro il palazzo, ma ha tirato fuori la storia delle 3 stelle solo per fare contenti i tifosi più irriducibili.
BASTA CALCIOPOLI, PRIMARIO APRI UN REPARTO AD HOC.
un saluto al Primario e a tutti quelli del forum.Ho visto con piacere che ci sono tutti gli afecionados e che l’argomento principale ,come sempre ,e’ calciopoli!!!Farei comunque notare a tutti che mentre interisti e juventini si scannano nel forum Moratti e Agnelli (che si dichiarano amiconi tra l’altro) cenano insieme a convegni scherzando insieme sul “30 sul campo”.Per lei Beccantini la juve potrebbe ambire ad un drogba a parametro zero magari comprando poi un suarez?troppa grazia?
Capisco Dimas….avere sul banco quel libro gli pesa……:-))) Chissà cosa ne pensa il facchettino delle recenti testimonianze di Tavaroli! Leo
Mi spiace ti perdi un occasione per farti due sane risate, infatti io l’ho messo nel reparto “libri comici”.
ah. ecco…………… ti ringrazio per il pensiero ma mi chiamo fuori.
in qualità di tifoso rancoroso di serie C non riuscirei a leggere altre stronzate del figlio dell’innominabile……..
Non mi voglio disfare del libro voglio diffondere la verità tra voi zucconi gobbi :-)))))