Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Bilbao77, no, nessuna idea. Lei? Tenga presente anche un biscotto Italo-irlandese. Grazie.
Il primario sta a Cesenatico,sotto l’ombrellone!Alla faccia di Scipione….
Primario, lei Destro lo avrebbe portato agli Europei? E Quagliarella?
Buongiorno a tutti,
pensiero europeo: Eurocontagio, ovvero, dopo la Grecia anche l’Italia andrà ai quarti…
oK. Buona domenica e buon appetito a tutti. Leo
…si sta ripetendo Marotta con ……Leo
x Nessuno. Concordo con Te. Il guaio è farsi bindolare (parte juve) da Leonardi ! Nel calcio l’etica è andata a farsi benedire e non da ora, per cui non capisco le dichiarazioni di Marotta! Penso che nella vicenda il più grosso errore l’abbia commesso lui. Nessuno, si sta ripetendo con Immobile e questo è grave, per come la vedo io! Ciao Leo