Immagino che serva un capro espiatorio. Immagino che sarà Prandelli. Non sono d’accordo. Ripeto: questi siamo. Dopo l’1-1 di Danzica, con la Spagna, avevo letto elogi sperticati. L’1-1 con i ruvidi croati ha ribadito che ci manca qualcosa, qualcuno. In attacco, soprattutto. Sia chiaro: anch’io, come ha fatto Prandelli, avrei confermato la formazione d’esordio. In compenso, ma sono dettagli, non avrei tolto Balotelli nella ripresa. Mario era l’unico, là davanti, con un fisico ad altezza croata. Cassano, Di Natale, Giovinco: altra cilindrata.
Due partite, due pareggi; e sempre allo stesso modo: in vantaggio e rimontati. Ci manca il colpo del k.o. Gli avversari hanno sparato più fumogeni che tiri: uno solo, a pensarci bene; quello del gol di Mandzukic, propiziato da un errore di Chiellini. Ecco: la difesa a tre (o a cinque) non c’entra. Poca roba, Pirlo, punizione a parte. Lo stesso dicasi di Modric. Non può essere un caso se la Spagna ci soffre e noi soffriamo la Croazia. Gli indizi accumulati cominciano a essere troppi.
Mi è piaciuto Marchisio, mi ha deluso ancora Thiago Motta. Da De Rossi mi sarei aspettato qualcosa di più, e di meglio, in fase d’impostazione. Gli esterni, Maggio e Giaccherini, non hanno fatto danni: accontentiamoci.
La Germania ha Gomez, la Spagna Fernando Torres, la Croazia Mandzukic: servirebbe anche a noi una punta centrale di questa taglia, di questo livello. Balotelli sta cercando di diventarlo. Diamogli tempo, anche se non ne resta molto. Battere l’Irlanda del Trap, già aritmeticamente eliminata, potrebbe non bastare. Se Spagna e Croazia fanno almeno 2-2, film già visto tra Danimarca e Svezia nel 2004, addio Europei.
Meglio due feriti che un morto: capitan Buffon, come la mettiamo? Il morto, in questo caso, saremmo noi.
Scritto da Roberto il 15 giugno 2012 alle ore 11:42
Si però la Juve…lo dovrebbe “controllare”.
X LEX
Ti dice niente che il marottiano Marotta stia cercando Destro e Gabbiadini…???
A proposito di tipologia di attaccanti che servirebbero alla causa……..
Ora posponiamo questa tipologia a livello di attaccanti “stranieri” top-player (…o giù di lì) acquistabili….
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 11:43
Argomenti del più…disinformato…inteirota !!!
Ripeto si riascolti la telefonata di Tosatti e lo…”sbolognamento” in diretta TV di Elkann del 2006 !!!
Ma Beck….oggi davvero è…grave….!!!!
Ripeto…Tosatti e Elkann…la SMENTISCONO AL 100%.
Io mi limito a ricordarglielo….
Suvvia.
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 11:19
Il “soggetto” del …discorso nuovo…non riguarda ciò che ha fatto o non ha fatto Priorechi al processo di Napoli, ma…eventualmente è ciò che ha detto ieri in presenza delle…”NUOVE CONFERME” dell’attività illecita dell’Inter…PRODOTTE SOTTO GIURAMENTO DA TAVAROLI !!!!!!!!!!!!
iNFERIMIERAAAAAA………….altra flebo di memoserina pre il “paziente” BECCANTINI !!!!!!!!
Cristiano, dimenticato? E perché? L’uomo solo Moggi, ancora? Gli Agnelli dietro, la Gea davanti, le grigliate con i designatori, le schede a designatori, padre di arbitri e speriamo stop. Moggi uomo solo? Suvvia, Cristiano… Non si copra di ridicolo.
La solitudine di Moggi. E perché non allora la solitudine di Moratti. Ah, ah ah… Mi dica: se le studia di notte?
Peccato che Immobile non sia propriamente della Juventus, intendo il cartellino.
Sulla Nazionale, penso che tantissimi hanno espresso la loro opinione più o meno concreta sulla partita di ieri sera. Se poi si vuole ancora discutere sulla formazione più o meno sbagliata di Prandelli schierata ieri sera non si farebbe altro che ripetere le stesse cose. Ieri scrivendo ad Alemichel su “calciopoli” scrissi che era d’accordo con lui sul fatto che viene a noia parlare sempre di calciopoli in specie per storie discusse più volte e scrissi, però, che in presenza di fatti nuovi è normale chesi ritorni a parlare per commentare. Poi c’era il discorso del “padiglione”, ma qullo non lo decido io. Tavaroli e le sue dichiarazioni, Narducci e le sue “convinzioni” hanno parlato ieri…….vuole che non si commenti? Primario, siamo qui che dobbiamo fa? Infermiere, beh se può aiutare Primario non sarebbe male. Del resto siamo tutti facenti parte dell’associazione “fatebenefratelli”!!!:-))) Little Lions
Beck…riascolti la telefonata intercettata di…TOSATTI, un compianto suo ex-collega…..all’”uomo solo” Luciano Moggi !!!!!!!!!!!!!!!
Se l’era dimenticata…????????
Scritto da Roberto Beccantini il 15 giugno 2012 alle ore 11:32
Beck, Beck…la “guerra per bande” è riduttiva…
Una “banda” …si faceva beffe delle leggi….(spionaggio industriale, passaportopoli, contatti illeciti con arbitri in attività , telefonate taroccanti sorteggi con dirigenti delle federazione e …quant’altro…), altri si difendevano.
Quest’ultimi sono passati per i…”mostri”.
Denunci questa… anomalia e la finiamo qui.
Scritto da Lex Luthor il 15 giugno 2012 alle ore 11:18
Appunto Lex. Concordo !
Tipologia del giocatore che serve: TREZEGUET !!!
Suarez no.
E’ più una seconda punta.
Cavani si, ma non a quei prezzi e soprattuto De Lautentiis non lo vende.
Van Persie…no.
….andiamo avanti…..
Beck, facciamo come dico io : metti in alto la sezione calciopoli.